• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impostazione da ingressi hdmi lcd

vizziniweb

New member
Spiego meglio il titolo della discussione.
Quando utilizzo una sorgente connessa alla porta hdmi del mio sharp 42ad5e (skyhd o bluray) non mi è posibile intervenire su impostazione come Aspect Ratio o DNR, quest'ultima mi sembra particolarmente importante nella riproduzione di BR.
Nello specifico le voci del menu son in grigio e non disponibili, quindi il dnr durante la visione di un BR e disattivato o cos'altro?

Grazie e buon anno

E' normalssimo....mi accade anche con il mio Philips in firma....alcuni filtri sono disabilitati in HD. Stessa cosa per l'aspect ratio....in HD ovvimente non sono tutti disponibili.

L'aspect ratio è comune a tutti i tv (in hd hai la scelta limitata ed è ovvio che sia così perchè in hd ci sono proporzioni ben precise)... i filtri no....per esempio nel modello nuovo del mio il DNM si può attivare anche in HD. Diciamo che dipende dalla casa e dal modello.