Importazione filmati Panasonic HDC-SD40

Piero87

New member
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la nuova videocamera della panasonic HDC-SD40, è la mia prima videocamera quindi sono molto alle prime armi, nella scatola ho trovato anche il software per trasferire i video sul pc della panasonic il HD Writer LE 1.0. La domanda che vi faccio è questa: quando importo i video sul pc usando il programma e li vedo sul pc, la qualità è davvero pessima, sono interlacciati, i colori non sono più vivi ecc e vengono importati in un formato m2ts, il monitor che ho nel pc è un full hd anche quello quindi non credo sia un problema di pc, invece quando guardo i video sulla tv Full HD Samsung attaccando la videocamera alla tv tramite cavo Composite RGB i video sono spettacolari, come faccio a trasferire i file sul pc senza perdere la qualità?...che programmi devo usare?...aiutatemi!

Io ho un problema simile al tuo. Ho comprato il Western Digital TV con 1TB di memoria pensando di poter scaricare i miei video e poterli vedere in hd alla TV ed invece non me li legge

Ciao sto prendendo in considerazione di comprare anche io questa videocamera ma leggendo il tuo post mi sono spaventato, sei riuscito a risolvere questo problema che avevi? questi file che ti crea la videocamera possono essere convertiti senza perdita di qualità in altri file ? e la consiglieresti come prima videocamera HD? la qualità com'è?

Prima di tutto devi vedere se hai i codec aggiornati nel tuo PC, se non ne sei sicuro puoi scaricarli da quì:
http://www.codecguide.com/download_kl.htm
se hai un sistema a 32 bit basta la versione 8.1, se invece hai 64 bit oltre a quelli devi scaricare anche la versione a 64 ed installarli dopo i 32.
Con che lettore li vedi i tuoi filmati? Media Player, VLC, Splash ecc.?
Il formato .M2TS è quello che ti da la tua videocamera: con un programma di editing e di creazione video (Pinnacle, Magix, Power Director ecc.) poi dovrai farti i DVD in formato Blu-Ray, AVCHD ecc.