Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
carbo ha scritto:
Ciao volevo capire che importanza ha la RAM in un HTPC principalmente usato per vedere film: può bastare un modulo da 256 o conviene metterne di più?
Il problema è proprio il prezzo! Mi sto facendo un HTPC dedicato(per riuscire a vedere qualcosa in Hd, visto che qualcosa inizia a circolare), cercando di spendere il meno possibile, per cui volevo capire se prendere 256 MB di qualità(tipo Kingston nuova con garanzia a vita) o 512 Mb usate senza garanzia(ho trovato delle 2x256 Twinmos a € 55). Tenendo conto che sto prendendo un case(inclusivo di ali) a pochi soldi e come scheda video mi tengo quella che ho(ati 8500@9100) e che quindi le prox spese saranno proprio case e sk video, penso che l'upgrade della RAM lo potrò fare solo se strettamente necessario molto in là con il tempo.erick81 ha scritto:
Con i bassi prezzi attuali a questo punto puoi anche prendere 1 GB e farle lavorare in dual channel, visto che la tua scheda madre lo permette, per cui potresti prendere due stick da 512 MB per 170 € nuove oppure puoi andare sull'usato!
carbo ha scritto:
Ciao volevo capire che importanza ha la RAM in un HTPC principalmente usato per vedere film: può bastare un modulo da 256 o conviene metterne di più?
Grazie
Giacomo
timer ha scritto:
PS : Non ho ancora configurato bene l'HTPC (devo ancora reistallare il tutto) ma con un XP 2600 i filmati a 1080 scattano.
Se prendi un 2600 XP-M per vedere bene il 1080 credo che dovrai arrivare sino ad un 3000/3200 (ed a questo punto potresti avere problemi se alzi troppo il bus (oltre 200) con una ram economica.)
carbo ha scritto:
Quindi prendo le twinmos! Ma con queste RAM a quanto riesco a spingere un 2500 o un 2600?
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire lavorare in dual channel e che vantaggi ci sono? Ci vuole una RAM particolare per lavorare in dual o ne bastano due gemelle?C'è differenza tra lavorare con una RAM da 512 o con 2x256 in dual channel?
Scusa la raffica di domande ma vista la tua dispo volevo cercare di capire meglio.
Grazie mille.
Ciao
Giacomo