• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

importanza ottica sigillata

luca67

New member
Messaggi
242
Località
emilia romagna
oggi sono andato a vedere finalmente un po' di proiettori e mi hanno colpito il
infocus 7200
sim 20

il negoziante (molto gentile e suppongo competente) mi ha detto che in un ambiente dove è possibile fumare è INDISPENSABILE l'ottica sigillata (io organizzo spesso visioni di partite di calcio e quindi devo considerare questa possibilità)pena buttare via l'ottica dopo un po' di tempo.

Qei modelli, lui ha detto che hanno l'ottica sigillata, mentre benq7800, infocus 7205 (altri modelli presentati) no.
Volevo chiedervi un parere su questa questione, se vi risultano queste differenze e se il panny 700 ha l'ottica sigillata.

Grazie come sempre della disponibilità
Ciao :)
 
luca67 ha scritto:
il negoziante (molto gentile e suppongo competente) mi ha detto che in un ambiente dove è possibile fumare è INDISPENSABILE l'ottica sigillata (io organizzo spesso visioni di partite di calcio e quindi devo considerare questa possibilità)pena buttare via l'ottica dopo un po' di tempo.
Ciao :)
...prova con dei cartelli "VIETATO FUMARE" dentro la tua sala HT!!!:p
scherzi a parte, anche se il mio non è uno scherzo, non so se il panny700 ha l'ottica sigillata, piuttosto strano che il 7200 si e il nuovo 7205 no!!!
comunque ti posso garantire che il fumo di sigaretta, sicuramente più della normale polvere atmosferica, è micidiale per questi apparati...
bye
 
grazie....
che voi sappiate esiste un prodotto in cui l'ottica è PARTICOLARMENTE sigillata?
Ho letto che sim2 ha un brevetto speciale ma non so di più...
ciao
 
luca67 ha scritto:
grazie....
che voi sappiate esiste un prodotto in cui l'ottica è PARTICOLARMENTE sigillata?
Ho letto che sim2 ha un brevetto speciale ma non so di più...
ciao

A volte in queste faccende si tendono ad adoperare termini "non completamente" corretti. Anche nelle recenti recensioni di prodotti, si legge che gli ultimi DLP (di varie marche) hanno l'ottica sigillata .

Io credo (ma potrei sbagliarmi eh?) che intendano chiusa , ossia che il percorso della luce dalla lampada al DMD non è "visibile" dall'esterno dell'engine. Ma questo non vuole dire che sia sigillata.

La nicotina è una delle peggiori sostanze per un videoproiettore : imbratta le parti sensibili con una patina giallastra ed oleosa che difficilmente si può pulire al 100% . Se poi questa si deposita sul prisma davanti al DMD, o dentro le lenti di proiezione non c'è molto da fare se non la sostituzione della parte. Quindi dichiarare che un proiettore è sigillato (anche contro di essa) vuole dire essere certi che non ci sono "spiragli" o zone di possibile infiltramento.

Non voglio fare del "terrorismo" psicologico, ma solo magari evidenziare qualche aspetto che si potrebbe trascurare, ma che invece considero di primaria importanza per quegli utenti che come te fumano.

Esistono diversi prodotti per ambienti "contaminati" (come pub o locali pubblici) che sono particolarmente sigillati, ma non adatti ad una proiezione domestica perchè badano più al primo aspetto che alla resa video pura (salvo alcune eccezzioni).

Per quanto riguarda i DLP per uso H/T , di sicuro il Brand che hai indicato tu ha fra i punti di forza proprio il light engine sigillato.

Mandi!

Alberto
 
AlbertoPN ha scritto:
Esatto ... che erano nati anche per queste applicazioni ....

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Il pupone da 100Kg funziona ?? ;)

OT, scusate:
a breve foto e info, per ora devo trovare qualcuno che mi aiuti a portarlo a casa dalla macchina... :cool:

ciao ciao
 
Top