IMPORTANTE DVDRECORDER!!!

Raffa1024

New member
Premetto di non capirne molto.
Datemi un consiglio per piacere
Salve ho un dvdrecorder della Sony modello RDR-HX650. Ora vi allego le informazionei che riguardano la sua qualita video di registrazione:

Qualità video e audio
Convertitore D/A video 10 bit/108 MHz
Sì (menu) YNR SÌ
CNR SÌ
Block Noise Reduction SÌ
Riduzione disturbo di visualizzazione SÌ
Uscita progressiva SÌ
Conversione a 1080p SÌ

Che vuol dire Convertitore D/A video 10 bit/108 MHz ?
LA MI DOMANDA è QUANTO PERDO O MEGLIO DIRE QUANTO è QUALITATIVAMENTE INFERIORE L IMMAGGINE REGISTRATA RISPETTO ALLA FONTE (a proposito registro da un decoder digitale terrestre collegato via scart al registratore modello humax 4700) ?????????????
 
Leggendo il tuo titolo pensavo si trattasse di vita o di morte!!! :D

Riguardo al convertitore, sui tratta di un elemento elettronico che trasforma un segnale digitale in analogico (o viceversa) lavorando con una risoluzione di 10 bit e una frequenza di campionamento di 108MHz. Senza entrare nel merito dei due parametri, ti basti sapere che, in genere, più questi valori sono elevati, più il convertitore è pregiato.

Quanto perdi da originale a copia? Dipende... Visto che la registrazione non avviene tra due apparecchi digitali collegati in digitale, ma hai una doppia conversione D/A e A/D sicuramente ci sarà un degrado. Puoi diminuirlo al minimo scegliendo una modalità di registrazione ad alta qualità.

Quanto perdi? Quello te lo possono solo dire i tuoi occhi, dato che sono valutazioni qualitative e soggettive. :)

Hai fatto delle prove?
 
Top