Impianto stereo da zero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gius993

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi colgo l' occasione per farvi i complimenti per il sito. premetto che non ho grandi conoscenze di elettronica ma me la cavo soltanto. il mio progetto è un impianto stereo 2.0 da utilizzare al pc o ad altre sorgenti simili. come inizio voglio partire dall' amplificatore e ho scelto un finale a mosfet da montare in un cabinet, è un 2x100w, anche troppo per me, ed è questo ___[CUT]___
a questo manca solo il trasformatore, e qui la prima domanda: quale potenza deve avere il toroidale in VA?? (funziona in duale)
nell' inserzione il tizio dice che funziona a 8 Ohm, io mi chiedo se possa funzionare bene anche a 4 Ohm???

come si può notare il mio progetto è rivolto verso l' economicità, e vorrei sapere se è buona come scheda, se per il prezzo si trova di meglio, magari potreste consigliarmi altri siti dove acquistare... grazie a chi mi risponderà e spero in qualche buon aiuto...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, benvenuto ma non cominci bene segui immediatamente il consiglio di Attilio e dopo leggiti bene il regolamento.
Riguardo alla tua scelta ti dico subito che se compri un' amplificatore già fatto risparmi rispetto all' autocostruzione, per non parlare dell' usato di cui hai ampia scelta su ebay. Il finale che hai scelto è di provenienza cinese probabilmente c'è un negozio che te lo vende direttamente a prezzo inferiore. A parte questo non vedo un buon investimento comprare un prodotto di qualità incognita senza istruzioni. Comunque i transistor finali impiegati dovrebbero essere in grado di supportare anche carichi con impedenza più bassa di 8 ohm però la tensione di alimentazione indicata:28V suppongo duale e AC non è abbastanza per ottenere 100W su 8 ohm, indistorti. Se non sono stato abbastanza chiaro ti sconsiglio l' acquisto, a meno che il tuo scopo non sia quello di smanettare un po' con l'elettronica piùttosto che quello di avere un buon impianto.

@ Gius993

Direi che oltre ad aver violato il regolamento con quel link a ebay hai anche sbagliato completamente la Sezione.

Hai intenzione di costruire tu l'amplificatore?

Non credo, per i consigli per gli acquisti o la scelta dei vari prodotti esistono Sezioni apposite.

Discussione chiusa.

Direi che come primo post non c'è male come violazioni, sei pregato di rileggerti con più attenzione il regolamento.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.