impianto ideale realista

alex_co_99

New member
nel senso che non è impossibile arrivarci anche se l'impegno economico è discreto:

- pre rotel rsp 1098
- fin rotel rmb 1075
fin rotel rb 1070
- dvd denon a11
- vpr ????
- diffusori ????

Cosa ne pensate, come lo completereste, cosa cambiereste ?

Ale

PS chiaramente è un puro esercizio mentale, a Roma denominato "pippa mentale" ma......chissà..... :D

Io lo completerei con....

...un set completo di B&W Nautilus e un bel proiettore Barco Cine 7LT(per non esagerare).

Guarda caso, a parte il Barco( e i finali), è proprio il mio impianto!

Se qualcuno vuole dare un occhiata (ed una ascoltata) siete miei graditissimi ospiti!

Stefano

Pure io tra qualche settimana sarò un felice possessore dei pre 1098, del finale 1075 della Rotel e del Denon dvd A11 :)

Penso anche io che i diffusori ideali potrebbero essere una bella serie di Nautilus (io ho dovuto ripiegare alle CDM)

Per il proiettore direi, come Stedel, un bel Barco cine 7 LT oppure un Marantz VP-12S2 (o il nuovo 12S3) se si vuole restare sul digitale.

Aggiungerei anche un bel monitor lcd, plasma o un tv retro... più un lusso che una necessità vera e propria, giusto per guardare il telegiornale o gustarsi la televisione anche durante il giorno senza oscurare l'ambiente.

Non ci starebbe male anche un bel dvd recoder provvisto di hd (Panasonic DMR-E100), per non perdersi tutti i telefilm che trasmettono su fox tv :p :D

tag mc laren av30r
rotel rmb1075
diffusore proac studio 125(frontali)
proac studio 100 (posteriori)
proac hexa (centrale)
htpc
sim2420hd
o se volessi spendere un po' di più barco cine7LT

questo è cercando di avere la max qualità ma spendendo il meno possibile.in realtà per abbassare ulteriormente il prezzo si potrebbero sostituire i diffusori proac con chario serie costellation.(ottime)
ciao