• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto HT per onkyo 808 da iniziare - frontali

mda4ever

New member
salve a tutti forumer espertissimi :D

sono in procinto di acquistare il nuovo onkyo 808, di cui mi serviranno il doppio out hdmi, la scheda ethernet e multiroom.

servirà per amplificare l'HT del mio futuro salone 4x4,5 condominiale, anche se per fortuna al pianterreno.

all'808 vorrei quindi abbinare un valido HT, che abbia una buona propensione alla musicalità in quanto i frontali serviranno anche per l'ascolto in 2cn (con un integrato in futuro), preferenza per torri.

in questi 18mq cosa ci mettiamo? Ho adocchiato varie soluzioni soprattutto ponderando "l'immagine" dei due frontali, che sono col sub gli elementi che comprerò in prima battuta:

- monitor audio rx6-8 bianche
- b&w 683 "frassino nero"
- b&w CM9 (con impegno economico non indifferente causa budget limitato)
- RF82 anche se non spiccano per "stile" e design

Ascolto pop, rock melodico, italiana, nessun ascolto "raffinato" o "colto", mi piace che il basso arrivi dalla torre e non solo dal sub, medi presenti, alti netti e squillanti.

è possibile, oltre ovviamente consigliare un ascolto (dove a Roma?), cercare di capire meglio quale HT farebbe al caso mio?

grazie di tutta la vs professioniltà ed esperienza!
Marco

Bhe per un ascolto puro in 2ch dovresti abbinargli un ampli stereo dedicato... ma se sei agli inizi l'onkyo potrebbe anche andare :)
come casse ti consiglierei le cm9 se fai più un ascolto in 2ch che ht...
se invece guarderai più film le klipsch che sono fenomenali e anche in ambito musicale non se la cavano male però come suono rispetto le b&w è un pò particolare o le ami o le odi :D

avete ragione, a breve prenoterò un paio di ascolti "romani"... anzi se qualcuno riuscisse a consigliarmi qualche venditore dove poter ascoltare vari tipi di marche...

ma restando "a parole", esisterà un binomio migliore sulla carta immagino...

da valutare anche le CM7, per poi accorgersi che in 18mq le RX2 sono le più indicate?

grazie

mda4ever ha detto:
avete ragione, a breve prenoterò un paio di ascolti "romani"... anzi se qualcuno riuscisse a consigliarmi qualche venditore dove poter ascoltare vari tipi di marche...
ma restando "a parole", esisterà un binomio migliore sulla carta immagino...

C'è anche Lyrics che ha klipsch, MA, e B&W.

Se l'onkyo non ce la fa si puo sempre attaccare un finale....ma in fondo sono 16mq

Ma...le Focal? Poi se riesci a trovarle prova a sentire le Paradigm Monitor 7 v.6

Ultima modifica:
una delizia le serie 8 :D :cool: se ci fosse la 7 ascoltala, ma dato che risulta essere molto asciutta, già in partenza non la prenderei in considerazione :) ma il mio orecchio non è il tuo

grazie dei consigli, tutto sta sentirle per bene. mi informerò per alcune sedute d'ascolto nei 2 centri consigliati! :D

poi magari per 18mq mi accontenterò delle cm1 :p

le cm1 scusa se è poco!

Se decidi di prenderle mi raccomado solo di dargli agio, nel senso che hanno bisogno di aria :)

Facci sapere :)

Beh le Cm1 non sono certo delle berline,consiglio di dare aria ai diffusori coadiuvato da una buona pasta e fagioli.

mitsu ha detto:
Beh le Cm1 non sono certo delle berline,consiglio di dare aria ai diffusori coadiuvato da una buona pasta e fagioli.

in termini extra moto-culinari sarebbe? :D

vedete, purtroppo la mia "cultura" musicale è stata forgiata partendo dall' hifi car (livelli nazionali) dove il basso propriamente detto veniva riprodotto in modo VERO, efficace, personalmente MEGLIO, da wf da 8", ma in home?

per il mio salone sarebbero perfette, a VEDERSI, i modelli elencati sopra, con le loro laccature lucide lucide, ma davvero in 18mq arredati di un salone condominiale servono RX8 o CM9? è questo che vorrei capire...

le CM1 bianche hanno "solo" un 13cm, mi capite? :p

In 18mq le CM9 sono strettine, vista anche la distanza dalle pareti che dovresti tenere per non ammazzare la profondità della scena ed avere un basso lento e ridondante te le ritroveresti in mezzo alla stanza, a meno di non mortificarle tenendole a 20cm dalla parete posteriore.
Ci sono le CM5, con woofer da 16, disponibili in laccato nero e molto più facili da pilotare (le CM9 scendono sotto 3 ohm in zona dal buon contenuto energico), quelle l'808 le muove più facilmente
Avere il basso simultaneamente nei frontali oltre che nel sub, non ha alcun senso, inoltre non lo puoi neanche avere in quanto c'è il crossover che lavora, ed anche se imposti i frontali su large le basse arrivano solo se presenti in quei canali. Se vuoi impatto ed estensione in basso basta un buon sub, tarato ed armonizzato a dovere col sistema principale. La serie CM ha già il suo sub, con un bel 25 amplificato con 500w, ovviamente anch'esso laccato

Che scelta hai fatto?

Anche io ho deciso di prendere l'onkyo 808 per un asuperficie di 25 mq condominaiale...

Mi stavo orientando alle musa 505 che mi sono molto piaciute

margorgio ha detto:
Mi stavo orientando alle musa 505 che mi sono molto piaciute

Belle le MUSA 505, forse sarei interessato anche io a queste da abbinare ad un ONKYO 609

Ecco le MUSA 505 WOWWW

1881_3.jpg