• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto ht modesto

scozzill

New member
salve a tutti vorrei chiedervi consigli su quali componenti per il mio nuovo impianto ht premetto che lo userei solo per il cinema diciamo che come budget posso arrivare a 1000/1500 ampli incluso il mio dilemma è se ampliare il mio vecchio impianto audio o ripartire da zero c'e da dire che non sono un assiduo patito per il cinema ma mi piace un ascolto pulito dimenticavo la problematica maggiore waf quindi diffusori piccoli potete drmi qualche consiglio grazie a tutti

il mio budget sarebbe 1000/1500 per ampli e casse volevo usare il mio lettore dvd kissdp600 mente per il mio veccio impianto ho un pre + finale valvolare audio innovation serie 200mkII lettore cd musical fidelity electra e60 +musical fidelity x10d e casse snell JVI

oggi hocoltato delle IL la serie hc e cioè centrale 304 posteriori 204 sub 810 e anteriori le arbour 5.06 ma il problema è per i frontali purtropo troppo grandi e problema con i posteriori dovrei staffarli a parete

scusate il ritardo allora volevo anche chiedervi consigli su cavi di potenza vorrei cambiarli avevo pensato a dei van den hul ma quali?

chiedo il vostro aiuto poichè dove vivo non ci sono più negozi hifi con pezzi seri :mad: molti si limitano a determinate case e basta quindi dovrei acquistare in internet senza possibilità di ascolto cosa mi potreste consigliare ero molto interessato alle m1 o lm1 della b&w ma qua ho trovato solo jamo e indiana line per altro non moltissima scelta,oltre ovviamente a kit pre assemblati tipo yamaha onkio ect per l'ampli mi piacerebbe molto l'onkio 805 o 605 ma valuto valide alternative

scozzill ha detto:
chiedo il vostro aiuto poichè dove vivo non ci sono più negozi hifi con pezzi seri :mad: molti si limitano.....
Hai pensato a klipsch come diffusori?
Hai la possibilità di ascoltarli personalmente ritengo che le klipsch sono ottimi diffusori suono molto pulito tweeter a tromba ottimo woofer ottima linea.

ciao mixed_7 non so se qua in sardegna c'e qualche negozio dove poterle ascoltare :rolleyes: di sicuro i grandi negozi tipo mediaw eur, etc etc non c'e l'hanno almeno fino a due sett fa, anzi unieu e euron fino a ieri:eek: si le klipsch mi piacciono ma dovrei fare un salto ad un negozio e penso unico a cagliari che potrebbe avere questa marca ma tu quale serie mi consiglieresti? la aw la if1 rsx 4/5 o il pack rsx3? e secondo te ho visto ieri in mega offerta un marantz mi pare il 7001 (non sono sicuro del modello) a 800/900 e poi un yamaha 861 (di questo sono certo) a 700 sono pezzi che secondo me non riescono a vendere tu cosa ne pensi sono molto vecchiotti? o resto su onkio 805/605?con le klipsch ho sentito sul forum che onkio non si sposa bene.
Ma secondo te ampliare il mio pre+finale ad un sistema ht utilizzando come anteriore le mie snell JIV quanto mi costerebbe? perchè a seconda del prezzo magari aspetto ancora un po e amplio il mio impianto voce:D

ciao doraimon
e per le casse ht cosa mi dici? e per il sintoampli?
oggi non sono potuto andare in quel negozio che vi ho detto causa lavoro e un impegno imprevisto ma conto di andarci o domani o giovedi e di sicuro rivado a vedere il modello di marants che stanno scontando:confused: mi sembra strano comunque posso volevo ringraziarvi per l'aiuto

Se cerchi il Marantz SR7001 io ce l'ho in vendita a quella cifra lì (800,00 euro)!!:D
Vecchiotti non direi, sono dell'anno scorso e si differenziano dai nuovi solo per le porte HDMi 1.3 che non hanno (hanno le 1.2 e di conseguenza non hanno la decodifica interna del DD True HD e del DTS MA)...per il resto è la stessa macchina!

scozzill ha detto:
.....ma tu quale serie mi consiglieresti? la aw la if1 rsx 4/5 o il pack rsx3?
Calcola che la serie migliore delle klipsch e Reference poi dipende da tante cose da valutare prima di scegliere una cassa.
Se hai moto spazio puoi iniziare con due torre per avere anche una buna bassa frequenza.
Se invece devi prendere diffusori da scaffale io mi orienterei sulle RB-51 o RB-61 suonano davvero bene non vanno mai in distorsione suono molto pulito e limpido poi dipende anche dal tuo amplificatore calcola che le klipsch per la musica rendono molto di più con gli amplificatori stereo che suonano decisamente molto meglio rispetto agli HT.
Tutto dipende dall'ambiente in cui devono suonare e dalla somma che devi spendere .

allora ragazzi vi do le ultime notizie il sintoampli marantz che avevo visto e di cui non ero sicuro del modello non è il 7001 ma il 7400 a 880euro poi come avevo già detto oggi pomeriggio sono andato in un negozio di hifi sono riuscito a trovarlo poichè aveva cambiato ubicazione praticamente è lo stesso venditore dove avevo comprato tempo fà le snell cavi nordost lettore cd e altro e posso assicurarvi che è stata una delusione alla mia richiesta di voler acquistare un impianto ht mi ha chiesto il mio budget gli dico che volevo oscillare dalle 1000 come base alle 1500 ( ora come voi tutti sapete si è vero che uno fissa un budget di spesa ma è anche vero che poi lo supera) e questo l'avevo già previsto di sforare di 500 o 1000 se ne vale la pena cioè se la cosa mi attira .ritorno al venditore allora mi ha proosto delle canton micro cubetti le cx 60 che all'estetica sembravano carini a circa 350 e poi mi dice che ci sono le 80 e come accoppiata mi propone un marantz sr 4002 o un sony 1200se+lettore dvd marantz dv3002 per un totale di 1200 di klipsch non ha nulla ho trovato invece un negozio che vende solo ai musicisti tipo casse per concert mixer etc etc alla mia richiesta molto gentilmente mi ha proposto onkio sr 605 a 550€ e focal (me gusta come suonano quelle che ho in macchina) la serie v e precisamente 706v cc700v sr700v sw700v a 1500€ voi cosa ne pensate? come suonano in ambito ht le focal?

Buone le Focal in abbinata all'Onkyo ma se cerchi dei minidiffusori belli e bensuonanti allora ci sarebbero le B&W M1 che potresti abbinare all'Onkyo 605 per una spesa totale di 1700 euro circa.

ciao doraimon:p
felice di risentirti si è vero era la mia prima scelta ma non ho potuto ascoltare ne le b&w ne focal ne canton zzzz sembra che quando chiedi di ascoltare diffusori gli stai togliendo soldi dalle tasche boh che devo dirti ?
poi per quando riguarda le casse è vero al 99,9 % casse piccole per problema waf ma come forse avrai immagginato quando una cosa mi piace per davvero allora supero il budget e metto la moglie davanti al fatto compiuto:p cioè ora le ho comprate mi piacciono e me le tengo ovviamente poi pago le conseguenze :cry: niente zuchero e muso per un po di tempo ma a parte questo il prob reale è che le snell JIV non sono minute e altre casse grandi almeno anteriori non è fattibbile posizionarle per questo purtroppo le do ragione:mad: