• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto HT in stereo con o senza SUB

_teo_

New member
Ciao, mi dite voi che fate normalmente, ho il dubbio se utilizzare o meno il Sub durante l'ascolto di CD e simili in stereo, ho cercato di fonderlo il più possibile con i diffusori, ma non riesco a capire s'è troppo prente e quandi lasciarlo escluso.

Frontali: Focal 714v
Sub: Sunfire HRS 10"

Spero non aver aperto un argomento già discusso....

Grazie.

sono diffusori full-range, ma la frequenza minima dichiarata, a -3db, è di 52Hz.
Piuttosto che "perdere" parte dello spettro sonoro, e trattandosi di frequenze talmente basse da non essere direzionali, io uno sforzo per integrare il sub lo farei.
Da quanto leggo in giro, l'HRS10 dovrebbe essere abbastanza musicale e quindi facilmente integrabile con i diffusori.

dipende anche dai tuoi gusti... Io personalmente tengo sempre il sub acceso perchè mi piace molto sentire bassi presenti con la musica

Con le 714 non puoi fare a meno del sub

Per rinunciarvi completamente devi avere doppi coni sub almeno da 16cm
Io ho le cm 9 e il sub lo uso solo in HT

Io cercherei prima di capire come mai l'ascolto con sub non ti soddisfa. Magari é un semplice problema di setup o posizionamento diffusori.

Che ampli hai? Riesci a disegnare una piantina schematica della sala?