• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto HT Atmos 5.1.4 + diffusori soffitto altri locali budget 3.500

emilio8787

New member
Ciao,

Mi sono convinto per un impianto ht atmos 5.1.4 , ora vorrei chiedere consigli sul sintoampli, diffusori E sub.

Siccome è una appartamento in costruzione vorrei capire se con un unico sintoampli riuscirei a gestire Altri 3 locali in cui mettere diffusori a soffitto da mettere in cucina, bagno e camera da letto

Le dimensioni Utili della sala sono 400x430 circa

Vorrei stare intorno ad un budget di 3.000/3.500€ che mi consigliate sia Come ampli che diffusori e sub?

Grazie!

Credo che con tre stanze l'unica soluzione sia un multiroom wireless, ad esempio nei Denon è integrato il sistema wi-fi Heos che include nella proposta commerciale casse specifice (Heos appunto) per le altre stanze che non sono "a soffitto". In linea di massima si tratta di diffondere nelle varie stanze la musica ricevuta dal sintoamplificatore principale, in generale il sistema si controlla con una apk su telefonino (Heos app).
Altri marchi hanno proposte simili con nomi diversi, ciascun sistema ti obbliga però a prendere le proprie casse che in genere sono abbastanza care.

Per avere un sistema cablato (con fili che vanno da una stanza all' altra ed altoprlanti di uso generale) servirebbe un amplificatore principale con una uscita "zona 2" di tipo "line" (=non amplificata) che va in ingresso ad un amplificatore professionale (PA, quelli che si usano per sonorizzare ambienti aperti al pubblico) a cui collegare le casse delle varie stanze.

Ti confesso che questi sistemi (che a quanto pare intrigano molti) li vedo con scetticismo perché immagino che, a meno di non vivere da soli in casa spostandosi in continuazione da una stanza all' altra, le varie persone che vivono insieme vorranno scegliere ciascuna la propria musica, usando magari il proprio telefonino ed una cassa wireless commeciale.