impianto home theatre economico

erik88

New member
Buongiorno, chiedo in questa sezione per l'acquisto di un impianto home theatre.
Possiedo una tv da 50 pollici, ma siccome la sala avrà una metratura di 35/40 mq volevo prendere un 5.1.
Lo uso prevalentemente per guardare film da hdd e tv normale e sky, ogni tanto per la musica ma poca roba.
Non volevo spendere tanto, dai 200 a massimo 300 euro...cosa mi consigliate con queste caratteristiche?
GRAZIE!!!
 
300 euro sono insufficienti per prendere qualcosa con un minimo di qualità e per sonorizzare 40mq è una cifra ridicola, se non puoi aumentare di molto il budget sei costretto a rivolgerti per le tue esigenze a un tutto-in-uno ma non pensare che faccia miracoli: Yamaha 2920 a 360 euro.
 
Condivido con voi il budget limitato...considerate che sarebbe il primo home theatre...e che non ho chissa quale esigenze/pretese...naturalmente spero che se spendo 350 euro qualcosa cambi rispetto ad adesso con solo la tv...e di questo cosa ne pensate? http://www.bpm-power.com/mobit/product/1554551/Home+Theatre+Lg+con+Blu& considerate anche il fatto che per il momento sto in un appartamento all ultimo piano...e sotto ho altri che abitano...quindi dovro cercare di limitarmi con il rumore..
 
Ultima modifica:
Yamaha a occhi chiusi. Il fatto di non essere un lettore che si atteggia a sintoamplificatore è un punto di forza non uno svantaggio.
Qui costa un pò meno e soprattutto gode del fatto che è Amazon (reso gratuito a spese loro sia in caso di guasto che in caso non ti soddisfi)
 
Un ultima domanda e poi non rompo piu!! Credo di prendere yamaha ...lo userei per guardare film da hdd esterno (ho visto che ha la presa usb) lo userei anche per guardare la tv normale..
Una domanda...se la tv non ha l audio out come posso fare per portare il segnale audio? Cavo ottico? Perdo il sorround? Mentre a guardare i film da hdd esterno non dovrebbero esserci problemi giusto?
 
Devi collegate il decoder sky all'ampli in hdmi, e da questo vai alla tv con un altro hdmi. Se vuoi canali standard, ti conviene un decoder esterno con hdmi, dal quale entri nell'ampli.
 
La mia tv ha optical out..domanda..se guardo la tv normale (rai,mediaset) e la collego con il cavo ottico il sinto riesce ad elaborare in dolby sorround? (yamaha 1910..trovato a 199 euro) un altra cosa se collego un hdd alla tv per guardare i film con il cavo ottico il sinto riesce a ariprodurre in dolby sorround?
 
Con il cavo ottico non puoi far "passare" le tracce HD( dts hd, dd true hd ecc) .Per le classiche Dolby digital e dts non ce problema.
 
300 euro sono insufficienti per prendere qualcosa con un minimo di qualità e per sonorizzare 40mq è una cifra ridicola, se non puoi aumentare di molto il budget sei costretto a rivolgerti per le tue esigenze a un tutto-in-uno ma non pensare che faccia miracoli: [URL="http://www.redcoon.it/B607763-Yamaha-YHT-2920-Black_Sistemi-Home-Cinema-Mobil..........[CUT]

Se cerchi solo sul nuovo quoto in pieno quello che ti è stato detto; se ti adatti a comprare materiale usato (sui siti di annunci o sul mercatino) con 300 euro ce la puoi fare a fare dei setup validi.
Un esempio secondo me è il seguente:
- sintoamplificatore YAMAHA 5.1 o 6.1 usato a circa 70 euro
- diffusori della serie Magnat Monitor Supreme
Altri utenti ti possono suggerire anche altri modelli di diffusori analoghi.
 
Ultima modifica:
Top