• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto e collegamenti: trova l'incastro

Starful

New member
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un po' di consigli su come collegare tutto nella maniera migliore possibile...perchè sono un po' confuso :confused:

Questo quello che dovrò collegare:
- Tv Lg 50Pc51 (2 HDMI)
- Lettore Blue Ray Philips bdp3000
- Onkyo HT S6205 (kit ampli + diffusori)
- Decoder Alice Home Tv (solo per premium calcio)
- Pc (per giocare - 2 dvi, 1 uscita ottica)

Sono confuso perchè non so cosa far passare dall'ampli e cosa no... e cosa conviene che ci passi perchè migliora il segnale, lo scaling, ecc... e soprattutto con quali collegamenti audio/video compatibilmente con le uscite/entrate di tutti i pezzi. :eek:

Grazie! :)

BDP3000 via HDMI all'onkyo (che a sua volta sarà collegato al tv sempre via HDMI out).
Connessione ottica (se disponibile) fra tv ed onkyo.
PC via DVI alla tv e via ottica all'onkyo.
Non so di quali connessioni dispone il decoder Alice Home TV.

Dave76 ha detto:
BDP3000 via HDMI all'onkyo (che a sua volta sarà collegato al tv sempre via HDMI out).

Ok. Secondo te questo collegamento può migliorare la visione dei DVD con quel lettore che, a quanto leggo qui sul forum, non è il massimo con i DVD?

Dave76 ha detto:
Connessione ottica (se disponibile) fra tv ed onkyo.

Ok, questa per sentire la TV con l'impianto?

Dave76 ha detto:
Non so di quali connessioni dispone il decoder Alice Home TV.

Mmm sicuro HDMI, scart e audio ottica... non ricordo se ha anche il component

Grazie! :)

Starful ha detto:
Secondo te questo collegamento può migliorare la visione dei DVD

Non saprei...

Starful ha detto:
Ok, questa per sentire la TV con l'impianto?

Si.

Starful ha detto:
sicuro HDMI, scart e audio ottica...

Allora vai di HDMI all'ampli (tanto poi hai già un cavo HDMI in uscita dall'ampli)...Se dovessi avere dei problemi, colelgalo alla tv via HDMI e con l'ottica all'ampli.

Ok, grazie mille!
Un'ultima cosa: leggevo che il philips bdp300 non ha il Dolby Digital Plus... queste sono cose importanti alla luce del fatto che comunque l'audio passerà per l'Onkyo?

Oppure il fatto che il lettore non supporti una determinata funzione "taglia le gambe" alla fonte, a prescindere dall'ampli (fosse anche il migliore del mondo) a cui lo attacchi?

Starful ha detto:
Ok, grazie mille!
il philips bdp300 non ha il Dolby Digital Plus

Il bdp 3000 non ha neanche il DTS-HD Master Audio, avendo invece il mio sintoamplificatore questo tipo di codifica, riuscirò a sentirla oppure il fatto che il blu ray non ne sia dotato mi taglia le gambe???

Cosa si intende per "sentire la Tv dai diffusori"? Cioè, io ho un BluRay Player, e un decoder Sky. Ora mi arriva l'home theatre. Non devo collegare entrambi con gli RCA dietro l'amplificaore? Potreste spiegarmi meglio? Grazie. Inoltre perchè è meglio collegare un'uscita ottica? Fatemi sapere.