• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto DOLBY di ottima qualità : 5-6mila euro

patchworld

New member
salve a tutti,sono di nuovo qui per chiedervi qualche consiglio , mio cugino vuole sostituire il suo impianto bose con un b&w , gli hanno consigliato tale conf:

Amplificatore Denon 4310
Torri b&w cm9
casse dolby cm5
centrale non specificato,credo sempre della b&w , costo sui 1200€
sub b&w serie 6 610xp
lettore blu-ray denon 1610

per il sub non e meglio comprare la serie cm asw12?
per il centrale secondo voi si dovrebbe comprare qualcosa di piu potente?

secondo voi sulla fascia di prezzo dai 5000-6000 ci sono prodotti migliori della b&w?

mio cugino ha una manzarda insonorizzata sui 8x6

non andando offtopic , un breve commento sull'amplificatore...

impianto sarà usato per 70% musica e 30% film

se conoscete qualche buon negozio ,che abbiano dei ottimi prezzi , campania,lazio preferibilmente (in pvt)

vi ringrazio anticipatamente, siete sempre molto gentili e disponibili.

Per me si possono sostituire le cm1 come surround alle cm5 che francamente sono sprecate come rear.
La differenza la si può investire o nel sub (velodyne spl1000) o nel centrale (cmc2).

con 6000€ a disposizione farei onkyo 5007 +cm9,cmc2,cm1 e hrs10,anche se personalemte su queste cifre prediligo pre e finale

patchworld ha detto:
secondo voi sulla fascia di prezzo dai 5000-6000 ci sono prodotti migliori della b&w?
E' un bel budget e logicamente la rosa di marchi papabili aumenta esponenzialmente. Però devi ascoltare perchè non penso che spendere questo budget a scatola chiusa sia consigliabile.
patchworld ha detto:
...impianto sarà usato per 70% musica e 30% film
Ecco qui i problemi aumentano anche perchè ci potrebbe essere un pò di contraddizione con il titolo del 3d ;) . Con questa percentuale di musica sarebbe meglio un ampli stereo dedicato per questo scopo, dotato di sezione pre escludibile, in modo da usarlo poi solo come finale stereo per i front collegato ad un altro ampli che userai per l' A/V.

tony76 ha detto:
Però devi ascoltare perchè non penso che spendere questo budget a scatola chiusa sia consigliabile.

per ora ci facciamo un'idea , poi magari troviamo un negozio che ci dia la possibilità di ascoltare impianto che dobbiamo comprare.