Impianto A/V concerto Ligabue

elche99

Active member
Non vi tedio con quanto mi è piaciuto il concerto visto che trattasi di gusti personali e quindi OT
biggrin.gif

DOMANDA AUDIO

Il concerto era all'Arena di Verona e sulle tonalità più basse della voce c'era un impastamento "rombante" con i bassi
degli strumenti: è normale che ciò avvenga? Con le raffinatezze della "tennica"
biggrin.gif
non si dovrebbe riuscire ad evitare
questo tipo di inconvenienti? E' possibile che il vento alterasse a tratti la resa sonora complessiva ?

DOMANDA VIDEO

Il palco era arricchito da una fascia composta da 3 riquadri appaiati in 16:9 con schermi dall'otttima resa che non ho capito di che tipo fossero: da spenti sembravano delle specie di reti in quanto ci si vedeva attraverso e potrei escludere che le immagini fossero proiettate... avete un'idea?

elche99 ha detto:
DOMANDA AUDIO

Il concerto era all'Arena di Verona e sulle tonalità più basse della voce c'era un impastamento "rombante" con i bassi
degli strumenti: è normale che ciò avvenga? Con le raffinatezze della "tennica"
biggrin.gif
non si dovrebbe riuscire ad evitare
questo tipo di inconvenienti? E' possibile che il vento alterasse a tratti la resa sonora complessiva ?

E' cosa molto complicata garantire all'interno di un luogo grande come l'Arena un buon ascolto in tutte le posizioni. Troppe variabili in gioco compreso il vento che sicuramente altera la resa.

Grazie mattarellox :) Anche altrove mi hanno detto le stesse cose: nella mia scarsa competenza in materia pensavo che, con opportuni settaggi delle elettroniche, si fosse riusciti a superare queste problematiche.
Il mio ragionamento partiva dalla raffinatezza di certe soluzioni "audiofile"
che a questo punto mi chiedo cosa prendano a riferimento visto che la
musica dal vivo è tutta così :rolleyes:

Per il video mi hanno detto su epiguren che trattasi di "led wall": davvero ottima la resa di questi "pannelli".