• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto 5.1 misto. Consiglio.

giumbolo

New member
Ho la possibilità di comprare un impianto usato così composto:

Amplificatore Yamaha DSP-AX1
Front 2 Chario Sintar 100
Surr 2 Energy Take 5.1
Cent EnergyEncore
Sub Energy S8

Vi premetto che passerò da uno stereo kenwood del '90 a quest'impianto e che lo userò al 50% per i film e al 50% per la musica.
La stanza dove verrà collocato è all'incirca di 3m per 4m.
Volevo la vostra opinione ed un parere sul prezzo che sarà di ca 2000 €.
Grazie
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l'insistenza, non lo upperò più.
il fatto è che mi interesserebbe veramente un'opinione.
L'impianto l'ho sentito suonare e mi sembra favoloso, però vorrei un consiglio sia per quanto riguarda il prezzo, sia eventualmente su che casse orientarmi nel caso le chario non me le vendesse.
grazie
 
Se hai ascoltato quei diffusori e ti sono piaciuti qual'è il problema ?

Chiunque ti risponderà ti darà un consiglio basato sui suoi gusti, non sui TUOI.

Se io ti dicessi: "no, è meglio la serie X di Y" ed un altro ti dicesse: "io ho le XY e sono favolose" credo che ne ricaverersti solo dei dubbi ulteriori, non un aiuto

Suppongo tu abbia ascoltato vari diffusori, in quella fascia di prezzo, prima di arrivare a quella scelta, diffusori che, per un motivo o per l'altro non hanno incontrato i tuoi favori.

La risposta al consiglio che tu chiedi, in questo settore, sarà sempre: "ascolta e giudica con le tue orecchie", consiglio valido sempre, ma in particolar modo per i diffusori.

Ciao
 
Se hai ascoltato quei diffusori e ti sono piaciuti qual'è il problema ?
...
Suppongo tu abbia ascoltato vari diffusori, in quella fascia di prezzo, prima di arrivare a quella scelta, diffusori che, per un motivo o per l'altro non hanno incontrato i tuoi favori.

Infatti il problema è proprio questo. Non ho potuto acoltare molti altri diffusori, cmq questi per me vanno bene. La mia prima domanda è: premesso che l'intero impianto è in condizioni ottime, e non avendo alcuna idea dei prezzi dell'usato in questo settore, 1800-2000€ è una cifra giusta per quei componenti? Perchè se così fosse, io non avrei più alcun dubbio.
E la seconda è: se non mi dovesse vendere le chario perchè se le tiene lui, quali diffusori dovrei sentire dello stesso rapporto qualità/prezzo?
Grazie della risposta.
 
Top