• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Imperdibile: mostra "Stanley Kubrick" a Roma

GIANGI67

New member
Dal 6 ottobre,al palazzo delle esposizioni di Roma,si terra' un'imperdibile mostra dedicata al grande maestro.Sara' possibile scoprire materiale inedito del cineasta,com fotografie,appunti di regia,backstage,costumi,e tanto altro.Realizzato un catalogo,con prefazione di Martin Scorsese,con saggi di numerosi critici.Discorso a parte merita poi 2001:leggete qua...
http://cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.mostra_paginat?id_pagina=8009 Assolutamente da non perdere! Altro link: http://www.palazzoesposizioni.it/canale.asp?id=136
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Non ci credo che non interessa a nessuno...

Giusto l'anno scorso, andai in quel di Gand (Belgio) per visitare questa mostra... ;)

E all'uscita, firmando li "guestbook", scrissi proprio che era una mostra fantastica, che aveva toccato parecchie città nel mondo (Australia compresa), e che vedeva l'Italia ingiustamente esclusa dal "tour" (anche se io avevo indicato Milano :p ).

C'è voluto solo un anno, ma alla fine... :)

Se hanno portato proprio tutto il materiale che ho visto a Gand, e se siete anche solo vagamente appassionati di K, non dovete ASSOLUTAMENTE perderla.

Unico rammarco, la sezione dedicata a Barry Lyndon: capirete facilmente il perché.

Ciao!
Marco
 
@ poe ope : tu che l'hai gia' veduta, per favore dimmi quanto tempo ci vuole per gustarsela bene, ovviamente tutta, non credo meno di tre orine, vero?
 
Noi (io e mia moglie, che ormai si è rassegnata a convivere col fantasma di K anche nel quotidiano... :D ) siamo rimasti dentro dalle 10 alle 15 circa, però tre ore possono bastare, sempre tu non sia completamente ossessionato dal Nostro... ;)

Ripeto: se hanno replicato in toto quanto visto in Belgio, è una vera pacchia.

Una cosa che mi diede una grande soddisfazione fu vedere quanti ragazzi, anche molto giovani, presenti e interessatissimi, e un paio di ragazze che schizzavano a matita davanti ad alcuni attrezzi di scena, bozzetti, costumi... C'è speranza per il futuro!!! :cool:

Mi state facendo venire la voglia di un bel bis in quel di Roma... :D Tra l'altro, per lavoro, tra due settimane sarò proprio lì (ma non avrò il tempo di fare nient altro).

Ciao!
Marco
 
Chiedo venia per il ritardo con il quale vengo a conoscenza della notizia, ma mi prenoto sin d'ora nel caso di gita organizzata a Roma.

Mi permetto di fare una considerazione: il fatto che questo 3d sulla mostra dedicata al più grande cineasta della storia dell'umanità conti così pochi interventi mi riempie di dilagante tristezza; credevo che su un forum di appassionati di audio/video ci fosse più interesse ed entusiamo per Il Maestro.
 
Accidenti che organizzazione: quella parte del forum me l'ero proprio bruciata... :stordita:

Il mio interesse c'è eccome, adesso mi organizzo un attimo e ti faccio sapere sull'apposito 3d.

Grazie e alla prossima! ;)
 
Top