Imon - Impostazione del Pad in modalità tastiera

Torque

New member
Ciao a tutti.

Vi volevo chiedere se qualcuno sa come impostare il telecomando imon in (modalità tastiera predefinita)? Cioè che all'avvio del pc non sia in modalità mouse ma in quella tastiera.

Tempo fa avevo un Thermaltake bach, che ora ho sostituito con un Antec Fusion Max, e ricordo benissimo di avere impostato con l'imon manager il pad in modalità tastiera all'avvio ma adesso non riesco più a trovare la l'opzione sembra che sulla nuova versione del software l'abbiano tolto.... o nascosto molto bene!

Il problema è che sto utilizzando MP con esecuzione automatica all'avvio di windows e ogni volta devo impostare il telecomando in tastiera in manuale.... ed è un gran rottura.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

Io ho l'ultima versione di imon, però ho un case thermaltake dh102, l'opzione che dici tu ce l'ho in imon manager sotto impostazioni-telecomando.

anche a me non c'è l'opzione tastiera... ho controllato sotto impostazioni-telecomando e non c'è... ho l'antec veris elite... anche a me servirebbe quest'opzione
p.s. baxx che versione hai dell'imon? magari provo anche la tua versione ;)

Non so se con le ultime versioni lo hanno sistemato, ma mi pare di ricordare che quell'opzione non funzionava: settavi "tastiera" e al ritorno dallo standby era di nuovo mouse :mad:

Io prima avevo un Thermaltake con vfd e tutto andava bene. In questa versione non c'è....
Io ho una Antec Fusion Max con telecomando RM200, ho provato a scaricare una versione più vecchia dal sito della Soundgraph ma dopo l'installazione non mi riconosce il telecomando :(.
Che rabbia.... Ho costruito un HTPC a doc con Istantboot, in 8 secondi dall'accensione sono in Mediaportal e mi trovo con il telecomando in versione mouse.... grrrrrrr...
Non c'è un altro sistema per ovviare a questo problema?

Si si..... il tasto c'è, è solo una comodità in più....
Lo so che può sembrare stupido, ma quando impegni risorse e tempo per configurare un sistema che sia il più semplice possibile da utilizzare e il più simile possibile all'utilizzo di un normale lettore (con i vantaggi che ti può poi offrire il post-processing), un piccolo inconveniente di questo genere è fastidioso come uno spino sotto un piede. Soprattutto per me che nel sistema precedente non avevo questo problema!

@elevation1

La mia versione è:

imon manager 7.40.0806 (Thermaltake)

Il brand tra parentesi mi fa pensare quindi che ci siano diverse versioni modificate/brandizzate di Imon...

baxxx ha detto:
@elevation1

La mia versione è:

imon manager 7.40.0806 (Thermaltake)

Il brand tra parentesi mi fa pensare quindi che ci siano diverse versioni modificate/brandizzate di Imon...

Io ho la stessa versione ma brandizzata Antec e non funzione.....
Poi ho fatto una prova, ho installato il software su un pc sprovvisto di Imon e quando apro il menu e vado a selezionare il telecomando, con alcuni mi da l'opzione mouse-tastiera.
Credo che a questo punto sia proprio una limitazione di telecomando!

elevation1 ha detto:
anche a me non c'è l'opzione tastiera... ho controllato sotto impostazioni-telecomando e non c'è... ho l'antec veris elite... anche a me servirebbe quest'opzione
p.s. baxx che versione hai dell'imon? magari provo anche la tua versione ;)

Ho risolto.....
Scarica il driver dal sito Silverstone
http://www.silverstonetek.com/download/d_contents.php?pno=lc16m&area=usa
è l'ultimo download in fondo.
File Imon_6_20_0830_Silverston

Funziona con l'antec e ti da la possibilità di selezione Tastiera-Mouse.

Fammi sapere.

Ciao

elevation1 ha detto:
grazie ma non compare l'opzione della sola tastiera... forse dipende dal fatto che ho l'antec veris elite... boh...

Io ho un Antec Fusion Max e da me l'opzione mouse o tastiera compare.... non so cosa dire!
Al limite prova qualche altro software... tipo quello della Soundgraph o quello della Thermaltake.

P.S. Che telecomando hai? RM200? E lo schermo è LCD?