Immagine sul rosso!!

spinmar

New member
E' un paio di giorni che se guardo un qualunque filmato con powerdvd 7 (quello fornito con la scheda s2-3200) oppure con windows media player ho un'immagine nettamente tendente al rosso.
Prima non avevo mai avuto tale effetto.
L'unica modifica che ho fatto è stata quello di eseguire uno script (testato, affidabile e quindi non un virus) che dovrebbe avermi settato lo spazio di colore per l'uscita dvi all'extende mode (0-255) per risolvere il seguente problema invidia:

Video color-space range for DVI-only* outputs is erroneously set to
standard mode (16-235) instead of extended mode (0-255).

Potrebbe dipendere da questo?
Se invece guardo lo stesso filmato con TT (che ha post processing ffdshow) non ho questo effetto.

Che faccio?

Sono variati i controlli colore in "sovrapposizione", problema riscontrato da molti nel semplice aprire il pannello di controllo nuovo.
Setta il pannello di controllo classico, correzione colore, sovrapposizione e troverai la curva tutta spostata.
Reimposta predefiniti e hai risolto.
A me è già capitatto e sinceramente avere un killer come il pannello avanzato solo per avere "miglioramento dell'immagine" (provato e mi è sembrato un arruffianatore dell'immagine ma poco efficace) e "inverse telecine" (che è il pulldown 3:2 che con il pal 25 fps non serve) sta bene disabilitato e così resterà fino a che non risolveranno i bug.
Saluti.

Cavolo :O
Questo scripettino dell'extended mode mi ha veramente spostato tutta la curva del correzione colore e sovrapposizione?
Stasera controllo!!

Se era quello, non è lo scrippettino, sono i driver nvidia nel pannello di controllo nuova versione che impippano le curve colore.
Saluti

Ieri ho controllato.
In realtà le curve di colore mi sembrano regolari.
Rimane il fatto che se guardo un video in Powerdvd o wmp le immmagini sono sul rosso andante....
Qualcuno ha qualche spiegazione?

Scusami ma non ho capito la tua risposta a Criobit che ha cercato di aiutarti.

Stai usando il nuovo pannello di controllo Nvidia o quello classico ?

Ciao
Antonio

Io uso il pannello classico.
Se vado in colore mi sembra che tutti i valori siano quelli di default e vedo una linea che va in diagonale (mi sembra che sia regolare).

Quel problema mi era capitato usando il nuovo pannello soprattutto in Overlay , anche poi switchando al vecchio rimaneva ... il virus era gia' in circolo :)

Strano che sia dovuto al VMRCCCSStatus che serve solo per i livelli VMR9.
A meno che sia successo qualcosa di strambo nei registri.

Se prima andava bene non saprei , o ritorni ad un immagine funzionante precedente o provi a disinstallare e reinstallare i driver.

Altro non saprei dirti.

Ciao
Antonio

Fai un bel "ripristino del sistema" ad un giorno in cui il tutto andava regolarmente.
Ti togli il dente e fine della storia.
Attento a file e programmi salvati dopo tale data, perchè sparirà tutto (se sono documenti o dati importanti salvali su supporto diverso dal disco fisso, penna usb o cd/dvd).
Saluti.