• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il sub si muove, piedini?

fast82

New member
Ciao a tutti, ho da poco acquistato da un utente del forum un subwoofer della quale sono super-contento, il modello in questione è il Sunfire True Subwoofer. Ho solo un piccolo problemino, quando alzo un pò il volume (soprattutto con le frequenze molto basse) il sub inizia ad andarsene in giro per la stanza come fosse un cagnolino!!:eek: Avevo visto tempo fa una discussione su dei piedini per questo tipo di sub ma non la trovo più.... Voi sapete darmi qualche consiglio? Un'altra cosa: come mai su un sub del genere non hanno previsto dei piedini ed il sub appoggia direttamente per terra? non è che se metto dei piedini (di conseguenza lo alzo dal pavimento) perde qualcosa?

ragazzi ho appena controllato, il sub sotto non ha niente, è completamente liscio!!!! Il modello esatto è True subwoofer MKII

Molti sub hanno gommini adesivi. I velodyne per esempio

Il legno del sub non deve toccare il pavimento perché le sue vibrazioni si ripercuotono sul diffusore

il mio invece no, gli sono stati messi sotto dei classici feltrini per non rovinare la cassa, ma niente di più........ Nel mio caso comunque, ci sono dei modelli particolari che potete consigliarmi?

grande max! Sono quelli che avevo visto io tempo fa e che non riuscivo più a trovare.... ma hanno un nome/marca specifico?

in quello che avevo in dotazione c'erano le punte in plastica adesive..avevo messe quelle e poi lo appoggiai su un tappeto, andava benissimo..
in un secondo momento l'ho poi messo una lastra di granito molto spessa e non si spostava di 1 cm
se hai il pavimento flottante contribuisce molto a farlo vibrare...

Non capisco come si possa produrre un subwoofer che se ne va per la stanza. E dategli dei piedini no? Forse costava troppo aggiungere nel pacco 4 euro di fermaporta di plastica?

Mah...

Leggendo le discussioni sui sunfire tutti hanno questo problema. Mi sa che non ci sono questi fantomatici piedini. I miei sub come penso i tuoi non si sono mai spostati vero? Ehehe