• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il sub non suona più

il3mendo

New member
Innanzitutto buonasera a tutti . Volevo chiedere una informazione a voi . Ho un sinto ampli Yamaha rx v2067 e il sub velodyne cht 10, sino la scorsa settimana in ascolti stereo più sub andava . Da ieri sera il sub non emette più suono con nessuna sorgente. Le possibilità sono che basta cambiare il cavo di segnale del sub o che sia passato a miglior vita il sub? Grazie e buona serata a tutti

ciao,
in multicanale il su suona? ossia quando vedi un film in dolby
se si è una questione di settaggi in stereofonia, se no occorre verificare la catena, fammi sapere che ti spiego

ok
prima prova stacca il cavo pre da dietro l'ampli, tocca il polo centrale del connettore rca con un dito il sub deve emettere rumore, se si il sub è ok il problema è l'ampli
se no scollega il cavo anche dal sub se ne hai un altro collegalo e ripeti la prova, se fa rumore il cavo è rotto,
se no il sub è rotto.
fammi sapere

A quanto pare il cavo pur non avendolo verificato io direttamente ma un tecnico con mio padre, funziona a dovere ... Quello che trovo assurdo è che dopo 5 anni sia passato a miglior vita, considerando che le monitor audio, il centrale e il sinto mi sarebbero dovuti morire molti molti anni fa ... Mi spiace ma se questa è la velodyne