Il restauro in HD della trilogia de "Il Padrino"

pyoung

New member
Piano, piano! Nessun entusiamo ;)
E' vero che Paramount ha fatto restaurare le tre pellicole e che usciranno su Dvd a giungo in Europa e a settembre negli Usa (incredibile! Negli Usa dopo che noi) e che non ci sono notizie relativamente alla pubblicazione su BluRay, pero' intanto leggetevi questo bellissimo articolo sull'immenso lavoro di restauro che è stato effettuato
http://www.ascmag.com/magazine_dynamic/May2008/PostFocus/page1.php
Ora Paramount ha questi restauri in 4K, vediamo che si diano una mossa ad annunciare il cofanetto su BluRay :D
(comunque so già che quando uscirà il BD la fotografia di Willis farà discutere, l'articolo di sopra non parla solo del problema dei negativi in stato orribile, parla anche dell'approcio alla realizzazione dei nuovi master e le consulenze di Willis a proposito del suo lavoro e relativa preservazione dei suoi intenti fotografici)
 
Spero non utilizzino algoritmi DNR (Digital noise reduction), come invece fanno spesso.

Per dire, il loro TOP GUN poteva avere un video da svenimento, invece è solo buono, imho, a causa della "smerigliatura" pressochè costante di tutta la grana fine della pellicola. Di Face Off non parliamo neanche: non mi spiego come faccia ad essere considerato un buon titolo, quando, a partire da 42 pollici in su, ha un'immagine praticamente "di cera", per quanto limata dal DNR. Nei forum USA è fra gli esempi più citati per dimostrare quanto Paramount processi troppo -e male- l'immagine nei suoi titoli di catalogo.

Speriamo bene per i padrini...
 
DartDVD ha detto:
Speriamo bene per i padrini...

Posseggo il cofanetto dell'antologia in VHS ed in DVD e non vedo l'ora che esca in blu, magari montato come per la versione antologia in VHS.
Datemi notizia appena esce........Grazie
 
Il cofanettone vhs dei primi 2 film aveva il montaggio cronologico comprensivo di scene inedite,dunque era,a mio parere,il migliore.Spero che l'uscita HD confermi quella scelta.
 
è uno scempio quel montaggio, snatura il capolavoro che è e non ha senso, se non quello di compiacere un'audience prettamente televisiva.
è come la versione cronologica di memento...
 
donniedarko ha detto:
è come la versione cronologica di memento...
o come la versione cronologica di "C'era una volta in America":
sono dei "giochetti" imposti dai produttori per vendere meglio il prodotto alle emittenti e rendere il film piu' appetibile agli inserzionisti
 
donniedarko ha detto:
è uno scempio quel montaggio, snatura il capolavoro che è e non ha senso, se non quello di compiacere un'audience prettamente televisiva.

Quoto in pieno. Orrore, orrore e ancora orrore (tanto per citare un altro Coppola, o quasi ;)). Comprato per la curiosità di vedere le parti inedite e rivenduto dopo una sola visione.
 
Infatti anch'io lo lodavo per le scene inedite.Quanto alla validita' del montaggio non discuto,anche perche' la mia visione risale al 1992 o 93.
 
Per fare un paragone con l'Arte della pittura è come se mettessero gli occhi dritti ai quadri di Picasso in modo che la gente possa capire meglio:eek: :eek:
Pura follia!!
Pura follia!!
 
Top