• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Proiettore Si E' Spento!!!!

giovideo

New member
Ciao a tutti.

Stavo guardando un bel film (mistic river e lo consiglio...) quando il proiettore digit (sharp PGM15X) si è spento di colpo facendo "Speck!" (suono onomatopeico per rendere l'idea)......

GAASP!!! :-(

Panico.

Ho provato a riaccenderlo ma niente.

Dopo qualche giorno di lutto nazionale, ho provato a togliere la lampada per vedere se era bruciata (annerita) o rotta, ma sembra di no.

Qualcuno sa se si può sostituire la lampada OSRAM (VIP R 120 P/16, codice scritto sulla lampada) senza dover ricorrere la pezzo originale Sharp che costa una follia?

Grazie per l'aiuto.

Giò

giovideo ha scritto:
Ciao a tutti.

Stavo guardando un bel film (mistic river e lo consiglio...) quando il proiettore digit (sharp PGM15X) si è spento di colpo facendo "Speck!" (suono onomatopeico per rendere l'idea)......

GAASP!!! :-(

Panico.

Ho provato a riaccenderlo ma niente.

Dopo qualche giorno di lutto nazionale, ho provato a togliere la lampada per vedere se era bruciata (annerita) o rotta, ma sembra di no.

Qualcuno sa se si può sostituire la lampada OSRAM (VIP R 120 P/16, codice scritto sulla lampada) senza dover ricorrere la pezzo originale Sharp che costa una follia?

Grazie per l'aiuto.

Giò

:confused: Ma se la lampada non è bruciata perchè la vuoi cambiare ?!?

Ilario.

Re: Re: Il Proiettore Si E' Spento!!!!

ango ha scritto:
:confused: Ma se la lampada non è bruciata perchè la vuoi cambiare ?!?

Ilario.

Ma semplicemente per sapere se si può fare.

Comunque è partita l'alimentazione. Mi hanno detto che può succedere... !?!?!?!?!?

Visto che la lampada non si è potuta raffreddare normalmente...
prima o poi salterà....

Giò

Non vorrei allarmarti inutilmente ma ad un mio amico che possiede uno sharp pg20xe gli ha fatto lo stesso difetto e anch'io pensavo ad un problema dell'alimentazione invece dicono all'assistenza che si "dovrebbe" trattare di sostituire un scheda,costo totale 600/700 euro ma non garantiscono che il problema sia quello e comunque sono passati 6 mesi e il vpr e' ancora in assistenza.

mario ha scritto:
Non vorrei allarmarti inutilmente ma ad un mio amico che possiede uno sharp pg20xe gli ha fatto lo stesso difetto e anch'io pensavo ad un problema dell'alimentazione invece dicono all'assistenza che si "dovrebbe" trattare di sostituire un scheda,costo totale 600/700 euro ma non garantiscono che il problema sia quello e comunque sono passati 6 mesi e il vpr e' ancora in assistenza.

APPOSTO!!!

Speriamo bene. Mi hanno detto prima delle ferie....

Vi farò sapere.

giò