• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il pane a chi non ha i denti: è classico!

Psychorunner

New member
Ora vi faccio INCAZZARE per bene (e - come molti di voi sanno - questa è la prima volta che scrivo con tale irruenza).

Il mese scorso, la sezione della mia amministrazione che si occupa di beni mobili, "dovendo spendere" un po' di soldi in elettronica e sapendomi appassionato della materia, mi ha chiesto un orientamento su qualche prodotto da acquistare per l'ufficio del nostro "capo".
Bene. Stamattina nell'ufficio del suddetto "capo" è stato consegnato il seguente "materiale":

- vpr Epson EMP-TW200H :eek:;
- schermo motorizzato 16:9 - 200x112,5;
- fotocamera Reflex digitale Nikon D70 + AF-S Zoom Nikkor 18-70mm;
- videocamera digitale Sony DCR-PC350E (3.3 Mpixel);
- n. 3 :eek: integrati DVD players/VCR Sony SLV-D920.

Col vostro permesso, vado a spararmi :mad: .

Se era una "capa"...

...ti avrei consigliato di conquistarla e di copulare come conigli in ufficio, ma trattandosi di un uomo.... :D

alex_co_99 ha scritto:
Scusa, ma quella roba CHI la paga e a CHI serve ???? :cool:
Ale

Hai idea di quanti uffici da dirigente ci sono in Italia e quanti capitoli di spesa hanno questi a disposizione :eek: ?
E poi, lo sai bene che la paghiamo io e te, tutta quella roba, proprio come la benzina per le auto blu.

Re: Se era una "capa"...

pizzo ha scritto:
...ti avrei consigliato di conquistarla e di copulare come conigli in ufficio, ma trattandosi di un uomo.... :D

Caro pizzo, ciò avrei fatto senz'altro, anche solo per quell'H del TW200 che al mio manca :p .

Re: Re: Se era una "capa"...

Psychorunner ha scritto:
Caro pizzo, ciò avrei fatto senz'altro, anche solo per quell'H del TW200 che al mio manca :p .

Hai ragione...è come Deborah con la H...IRRESISTIBILE!!!! :p

Re: Re: Se era una "capa"...

Psychorunner ha scritto:

io nottetempo andrei a fare una bella sostituzioncina, tanto chi vuoi che se ne accorga...

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Se era una "capa"...

sasadf ha scritto:
io nottetempo andrei a fare una bella sostituzioncina, tanto chi vuoi che se ne accorga...

walk on
sasadf

l'H puoi sempre disegnarla col pennarello.....ricordati di fare un bel reset delle ore :D :D

ovviamente, per comprare il ns. silenzio, la reflex digitale........:o :p :D

Michele Spinolo ha scritto:
Io non so come funzionino queste cose, ma una bella denuncia per uso indebito del denaro pubblico?

Non è così semplice come sembra, semplicemente perché è il sistema ad essere "malato".
Non si può "cartolarmente" parlare di uso indebito, distrazione o quant'altro, poiché precise norme stabiliscono l'esistenza di determinati capitoli di spesa da utilizzare per l'acquisto di svariate categorie di beni.
Qualcuno di voi è mai entrato nell'ufficio di un parlamentare? Avete notato quadri e tappeti? Pensate che li abbia acquistati con i suoi soldi o con quelli della moglie? No: più semplicemente, è previsto un apposito capitolo di spesa per l'acquisizione degli arredamenti degli uffici dei parlamentari.
E così via dicendo, altri capitoli riguardano le infrastrutture, le dotazioni tecnico-informatiche, e chi ne ha più ne metta.

Caro Michele, mi sa che occorrerebbe denunciare l'Italia intera e, con essa, buona parte della nostra storia.

Può darsi... ma si può parlare certamente di buon senso e di responsabilità tanto più che sono acquisti non legati ad una effettiva necessità. Ha ragione Michele, queste persone andrebbero denunciate e, se dipendesse da me, licenziate in tronco e condannate a risarcire tutti i danni procurati con il loro comportamento sconsiderato. Queste cose le paghiamo tutti!! :mad: :mad:

acigna ha scritto:
Può darsi... ma si può parlare certamente di buon senso e di responsabilità tanto più che sono acquisti non legati ad una effettiva necessità. Ha ragione Michele, queste persone andrebbero denunciate e, se dipendesse da me, licenziate in tronco e condannate a risarcire tutti i danni procurati con il loro comportamento sconsiderato. Queste cose le paghiamo tutti!! :mad: :mad:

Andrea, quanto tu dici è giusto, ma quando le cose sono legate al "buonsenso" purtroppo sono poco attaccabili dalla legge. il fatto che esistano determinate voci di spesa assimilabili agli arredi, per esempio, alle quali attribuire un tappeto da qualche migliaio di euro, fanno si che siano difficilmente confutabili.

Hai ragione.... purtroppo il buon senso difetta molto ultimamente, specialmente in un quadro politico dove è legittimato tutto nella certezza che la si farà comunque franca.. :(
Mi fermo qui altrimenti trascendo.. :mad:

acigna ha scritto:
Hai ragione.... purtroppo il buon senso difetta molto ultimamente, specialmente in un quadro politico dove è legittimato tutto nella certezza che la si farà comunque franca.. :(
Mi fermo qui altrimenti trascendo.. :mad:
ultimamente? Magari fosse così, significherebbe che prima ce ne era....
Lo sperpero del denaro pubblico è una piaga che a troppi non piace debellare :(
Comunque una telefonatina o una letterina alla GF io la farei, male non fa ;)

mandi
Paolo

stazzatleta ha scritto:
...il fatto che esistano determinate voci di spesa assimilabili agli arredi, per esempio, alle quali attribuire un tappeto da qualche migliaio di euro, fanno si che siano difficilmente confutabili...

Ed è in questo senso che preferisco parlare di Paese "malato": è il "come" che non funziona, ancora prima del "quanto".
Ma ragazzi, francamente: vi sorprendete OGGI del fatto che succedano queste cose?
Certo, capisco, una certa amarezza... ma la sorpresa, quella proprio no.

Ultima modifica:
Non sono sorpreso... Succede anche di peggio. Ciò non vuol dire, però, che mi sia fatto il callo a questa situazione. E' una cosa che mi amareggia moltissimo e che, purtroppo, è un malcostume trasversale dal quale nessuno sembra essere immune. La gestione del potere oggi avviene in maniera ancora più violenta di quanto non avvenisse un tempo ed ho la ragionevole certezza che se si segnalassero episodo del genere alla GdF come suggeriva qualcuno, le fiamme gialle non interverrebbero e se lo facessero ne pagherebbero le conseguenze.. (indagini disciplinari, trasferimenti in sedi disagiate e chi più ne ha più ne metta). Chissà se un giorno avremo anche noi le "libere elezioni" come dicono ci siano state in Iraq? E quando dico libere intendo con i candidati individuati dalla base elettorale e non dall'alto dall'estabilishment di partito con onorevoli che, per esser sicuri di conservare la poltrona, corrono in 18 collegi... a destra e a sinistra... nonché al centro, in alto e in basso :mad:

acigna ha scritto:
Non sono sorpreso... Succede anche di peggio. Ciò non vuol dire, però, che mi sia fatto il callo a questa situazione. E' una cosa che mi amareggia moltissimo e che, purtroppo, è un malcostume trasversale dal quale nessuno sembra essere immune. La gestione del potere oggi avviene in maniera ancora più violenta di quanto non avvenisse un tempo ed ho la ragionevole certezza che se si segnalassero episodo del genere alla GdF come suggeriva qualcuno, le fiamme gialle non interverrebbero e se lo facessero ne pagherebbero le conseguenze.. (indagini disciplinari, trasferimenti in sedi disagiate e chi più ne ha più ne metta). Chissà se un giorno avremo anche noi le "libere elezioni" come dicono ci siano state in Iraq? E quando dico libere intendo con i candidati individuati dalla base elettorale e non dall'alto dall'estabilishment di partito con onorevoli che, per esser sicuri di conservare la poltrona, corrono in 18 collegi... a destra e a sinistra... nonché al centro, in alto e in basso :mad:
Boh, a me non risulta... credo che 15-20 anni fa fosse peggio (guai a toccare gli innominabili), comunque il discorso è un altro (certamente OT con il titolo, ma penso che lo stesso titolo fosse OT con il 3ad ;) ):
sei venuto a conoscenza di un fatto o un episodio di sperpero di denaro pubblico o addirittura corruzione? Allora denuncialo, altrimenti tientelo per te perché dirlo al bar dello sport non aiuta nessuno.
Poi fammi sapere se le acque si sono mosse o no, allora mi sarà ancora più chiaro capire in che paese vivo.
:)
mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
Boh, a me non risulta... credo che 15-20 anni fa fosse peggio (guai a toccare gli innominabili), comunque il discorso è un altro (certamente OT con il titolo, ma penso che lo stesso titolo fosse OT con il 3ad ;) ):
sei venuto a conoscenza di un fatto o un episodio di sperpero di denaro pubblico o addirittura corruzione? Allora denuncialo, altrimenti tientelo per te perché dirlo al bar dello sport non aiuta nessuno.
Poi fammi sapere se le acque si sono mosse o no, allora mi sarà ancora più chiaro capire in che paese vivo.
:)
mandi
Paolo

Caro Paolo forse non hai letto l'intero thread.. Stavamo facendo solo considerazioni su quanto riferitoci dal nostro amico Psichorunner e senza nessuna condanna di una specifica parte politica. Puoi condividere o meno e siamo felici di leggere altri pareri. Per quanto riguarda l'attinenza del thread essere offtopic in "Offtopic" mi sembra quantomeno singolare :)
Poi, ti sembrerò cinico, ma oggi può permettersi di fare una denuncia chi può avvalersi di un legale gratuitamente altrimenti sei rovinato dovendo poi difenderti da codesti "signori" che possono permettersi ben altre armi legali (magari anche non pagandole).
Chi di noi non si è mai trovato nella condizione di poter denunciare un abuso e non lo ha fatto? Credo in tanti... Comunque si esprimevano solo opinioni in modo civile.. Se sono argomenti da "Bar dello Sport" chiederemo agli amministratori del forum un canale così intitolato.
Ciao :)

Psychorunner ha scritto:

- vpr Epson EMP-TW200H :eek:;
- schermo motorizzato 16:9 - 200x112,5;
- fotocamera Reflex digitale Nikon D70 + AF-S Zoom Nikkor 18-70mm;
- videocamera digitale Sony DCR-PC350E (3.3 Mpixel);
- n. 3 :eek: integrati DVD players/VCR Sony SLV-D920.

Col vostro permesso, vado a spararmi :mad: .
E perchè? per "quattro" spiccioli??? :rolleyes:
La realtà pone in evidenza casi ben più clamorosi, in cui sono in ballo cifre ben più importanti.
Il sistema è malato? Forse sì, ma prima di preoccuparmi per cose così, dopo 3 giorni di sciopero per cose molto più gravi, vorrei che i problemi fossero tutti di questo genere...
ciao

Ciao Mauro :)
in effetti sono quattro spiccioli nel mare magnum della spesa pubblica però una goccia qui, una goccia li.... ;)