• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il mio soggiorno :)

  • Autore discussione Autore discussione frisi
  • Data d'inizio Data d'inizio

frisi

New member
Ciao a tutti...
seguo il forum da diversi anni e grazie ai vostri consigli mi sono districato nel mercato per trovare le soluzioni audio video più congeniali al mio budget :p
Ora che ho completato l'impianto di casa volevo condividerlo con voi... niente di paragonabile a certe salette dedicate, ma magari qualcuno che vuole fare qualcosa di diverso può prendere spunto :p

Partiamo dalla filosofia: minimal e con casse non in vista, subwoofer più invisibile possibile, tv minimal ed elettroniche nascoste. Tutto questo senza rinunciare ad un buon ht 5.1 per film :)

La scelta è ricaduta sulla serie InWall di Canton, in particolare i modelli 845 (le 900 erano troppo spesse per le mie pareti)... per il sub ho scelto sempre un Canton ASF 75 SC da fissare a parete... molto piccolo e poco visibile, quasi da arredo :p
Il tutto è comandato da un Denon x2200.. venivo già da un Denon 1610 con il quale mi ero trovato molto bene, ma mi servivano più hdmi e così ho deciso di fare il salto anche qualitativo verso l'alto..
Al denon sono collegati myskyhd, un himedia q5 collegato a sua volta alla rete con un nas synology, lettore bray sony s4500 e steamlink collegato al pc.. Sopra troviamo un oled LG, il 910v per la precisione... una goduria per gli occhi :)

Ho voluto un mobile che nascondesse completamente tutte le elettroniche, che ora sono comandate da un ripetitore IR cinese che funziona da dio.. ho incollato il sensore sotto alla tv e porta il segnale a tutti i dispositivi sottostanti.

 
Top