Il mio primo HT

mario_77

New member
Buongiorno , sto valutando l'acquisto del mio primo HT , lo userò principalmente per vedere film su Sky HD sul mio bravia55". La stanza dove lo ascolterò ha una dimensione di 3,50 (lato TV)per 4,50(distanza tra TV e divano) , lo so avrei bisogno di un 75" e non di un 55" ,ma anche questo anno il biglietto vincente della lotteria non era il mio. Budget intorno ai 400 per ampli (indeciso tra Yamaha 481 e denon avr1300) , e intorno ai 600 per i diffusori ( avevo pensato a il tesi260/240/760) più sub da fare a primavera con la quattordicesima?. Accetto consigli da voi che avete esperienze.

Partendo dal presupposto che mi è impossibile ascoltare , tra i due ampli ,quale mi consigliate e poi i diffusori meglio le il o le klipsh nella stessa fascia di prezzo???

Assodato che l'amplificatore sarà Denon , che mi dite dei diffusori , posso mettere solo bookshelf. Meglio indiana line Tesi 260 o linea klipsh r15 . E poi un dubbio sul posizionamento dei frontali : saranno ad altezza orecchie , il fatto che la TV sia posizionata leggermente più in alto rispetto ai frontali crea problemi???

Cosa sia migliore o peggiore dovresti essere tu a giudicarlo, personalmente ritengo migliori le Il Tesi perché più lineari/complete.

La posizione dei front è ok, non è un problema se la TV sta un po più in alto.

Bene , grazie a tutti ora non resta che effettuare l'ordine , rigorosamente on line. Sono convinto che i vostri consigli mi permetteranno di muovere il primo passo nel mondo dell'home Theatre. Ecco cosa ordinerò :
Denon avr 1300
Tesi 260
Tesi 760
Tesi 240
E in primavera vi consulterò di nuovo per la scelta del subwoofer , grazie di cuore a tutti.

Giusto perché siamo nella stessa situazione... hai avuto modo di sentire le Klipsch? Io ho la stessa indecisione e volevo propendere per quest'ultime ma non ho ben chiare le peculiarità di una linea piuttosto che di un'altra..

Per quanto riguarda l'acquisto dove pensi di acquistare?

Grazie

Per quanto riguarda le klipsh , non ho mai avuto modo di ascoltarle , cmq tutti mi consigliano Indiana Line restando su quella fascia di prezzo. Le comprerò su Amazon , tanto se vai nei negozi specializzati per 1500€ di impianto non ti caga nessuno e se vai ai vari Mediaworld peggio. Sono lontani i tempi in cui da Giotto montavo diffusori tutto il giorno per aiutare i clienti nella scelta.

Per problemi di spazio devo cambiare i surround con Delle indiana Line nano2 , vi chiedo se l'impianto risulterebbe sbilanciato.,gz

Potreste gentilmente consigliarmi un subwoofer da abbinare a questa configurazione , rimanendo sulla stessa linea di prezzo , grazie