• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio primo HT

NON DIRMI COSIIIIIIIIIIIIIIIII.Mi uccido!!!!!!!!!!e farli passare dalla presa?é impossibile?ovviamente con l'aiuto dell'elettricista...

beh temevo che la situazione fosse peggiore ! :)
se puoi usare delle canaline e delle prese allora sei a posto...
Forse lo sai già ma la posizione corretta dei surround è a lato della posizione d'ascolto. Quindi se puoi posizionarli così sarà la "morte loro"..
Comunque nessuno ti toglierà il saluto se per ragioni logistiche li devi invece posizionare un pò dietro al divano.

DAVIDE HO FATTO UN MEGA SOSPIRO DI SOLLIEVO.Ho passato qualche minuto in apnea!A lato sinistra del punto d'ascolto c'è proprio un posto perfetto per il diffusore mentre adestra rimarrebbe piuttosto distante avendo un divano piuttosto lungo(circa 3 m).Potrei però metterlo dietro in direzione del punto d'ascolto.

non è impossibile usare le canaline elettriche preesistenti ma devi chiedere al tuo elettricista che ti ha fatto l'impianto....magari riesci davvero a riutilizzarle per i tuoi scopi: basta avere un punto di uscita dove piazzerai l'ampli e 1 o 2 punti di uscita dove collocherai i surround.
altrimenti le canaline esterne potrebbe essere la soluzione.

i surround devono essere posizionati in modo simmetrico (il + possibile almeno) rispetto al punto di ascolto: quindi o tutte e 2 di fianco o tutte e 2 dietro.

Ragazzi ora si che sono molto più tranquillo:D :D :D :D :D :D :D
Altre due domande a questo punto!La distanza dei due diffusori posteriori rispetto al punto d'ascolto dev'essere uguale?perchè quello di sinistra sarebbe vicino al punto d'ascolto mentre quello di destra se lo tengo a lato rimane molto distante dal punto d'ascolto.
E visto che siete cosi preziosi vi pongo un altro quesito.Ci sono cavi particolari per collegare l'amplificatore ai diffusori al meglio?

Grazie!