Il mio primo DualDisc

pacchio

New member
Ho appena comprato il mio primo DualDisc: Kind of Blue di Miles Davis.

Vediamo chi capisce la portata dell'evento.:eek: :confused: :D

ciao:)
Pacchio

dualdisc

il dualdisc è la stessa cosa del sacd come filosofia! cioe un cd da un lato ed un dvd-audio dall'altro! cosi da essere retro compatibile con i "vecchi" lettori cd per chi non ha ancora comprato universali e rispettivi fratelli!

domande sul dualdisc

1) quale sistema acustico è stato inserito nella parte dvd-audio?
2) il sistema è doppio strato o doppio lato?
3)quanto ti è costato rispetto al cd ?

grazie aspettiamo una recensione,buon ascolto

pacchio ha scritto:
Fuochino...

CD + DVD (non so ancora se A), ma dalla SONY!:eek: :eek:

Pacchio

anni fa, la banca UNICREDIT, per Natale, a coloro ai quali estorceva più soldi :rolleyes: regalava dei DVD con registrate delle performance di grandi direttori d'orchestra (DTS), e sul lato opposto invece era riportata la traccia CD degli stessi brani.

UNICREDIT antesignano? :p

Re: dualdisc

dvdfan ha scritto:
il dualdisc è la stessa cosa del sacd come filosofia! cioe un cd da un lato ed un dvd-audio dall'altro!
Il SACD è su un lato solo ma su più strati.

Non mi è chiaro se sul mio il lato DVD sia Audio o normale.
Quando torno in Italia devo fare delle prove.

dvdfan ha scritto:
cosi da essere retro compatibile con i "vecchi" lettori cd per chi non ha ancora comprato universali e rispettivi fratelli!
Non è detto, c'è un bell'adesivo che spiega che il lato cd non rispetta il relativo book e quindi potrebbe non funzionare su tutti i lettori.

E' costato 11$
Bisognerebbe a questo punto capire che cosa ha in mente la SONY.

Pacchio

Re: Re: dualdisc

pacchio ha scritto:

Non è detto, c'è un bell'adesivo che spiega che il lato cd non rispetta il relativo book e quindi potrebbe non funzionare su tutti i lettori.

andiamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :confused: :(

avevo letto da qualche parte...

che addirittura i produttori di HW sconsigliavano di infilare un dual disc all'interno dei loro apparecchi!

potrebbero rompersi!

mah...

io intanto Kind of Blue ce l'ho in versione 200g vinile blue!!!:D

ciao

igor

Re: avevo letto da qualche parte...

igor ha scritto:
che addirittura i produttori di HW sconsigliavano di infilare un dual disc all'interno dei loro apparecchi!

Onkyo infatti ha ufficialmente invitato i propri clienti a non utilizzare tale supporto, prendendosi tempo per studiare meglio la situazione (fonte: AFdigitale, gen. 05)