• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

il mio povero Athlon FX-53

gionaz

New member
bè il mio nuovo athlon fx 53 overcloccato a fx55:D
mi fa arrabbiare non poco quando setto con ffdshow: rgb32 e lascio attivi i soliti filtri nel solito ordine..... cavolo!
certo che l'unico problema è sull'audio, uno strascico e sgancia il segnale dts più volte! mica male rispetto al comp di un mio amico che con P4 3,2 ghz non riesce neanche a settare un resize degno di questa parola

aspettando la ati 850xt....

saluti
giona

ciuchino ha scritto:
Ma hai visto che robe che fa' questo con Intel :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=525807

P4 3.0 @ 3.830 (FSB 255) - GeForce 6800 - ffdshow: dscaler sharpness 108, resize 2040x2040, denoise 3D Fast 4, 3, 6 - Barco Graphics 808

P4 3Ghz overcloccato a 3.8 ... resize 2040x2040.

Tu allora di piu' ? :) ;)

Ciao
Antonio

:eek: :D :p

Gionaz, se si può chiedere, quanto hai pagato la tua CPU?
Come mai la scelta è caduta sull'FX-53?

io molto di più :D ;)
la fsb è a 230 con la ram corsair (due dimm 512 gemelle) 1 giga alla stessa freq (ovviamente) il moltiplicatore interno è settato a x5 (fin che dura !)
il moltiplic del FX è x11 (anche perchè se metto moltiplicatori con mezze unità tipo 11,5 non si sincronizza la ram!!!:mad: )

ho per adesso recuperaro una asus extreme 600 pro pci-e per aspettare un upgrade alla 850 xt .... peccato che non mi prende una bella 1600*1000 bho! anche con powerstrip

molto performante !

con lo zalman 7700 cu quando scarico da azureus e DC++ diciamo a circa 800k al secondo (anche più) e faccio girare un film con ZP e i soliti filtri devo dire che ogni tanto qualche incertezza la mostra ,ma rare...
temperatura dopo circa 15 20 min 59-60 gradi....
:eek:

mentre se provo con reclock non va un cavolo sigh per non parlare di ac3filter (che solo ora riesce a partire con WMP10) ma no con ZP !!!
:mad:

giona

..fatte anche altre prove e provette e devo concludere che stò FX è una bomba!

se potete fatelo vostro magari risparmiate su qualcosa d'altro per poi upgradare in un secondo tempo...

pagato molto bene da un tipo che conosco in america!!!

che cpu ragazzi!!:eek:

giona

gionaz ha scritto:
..fatte anche altre prove e provette e devo concludere che stò FX è una bomba!

se potete fatelo vostro magari risparmiate su qualcosa d'altro per poi upgradare in un secondo tempo...

pagato molto bene da un tipo che conosco in america!!!

che cpu ragazzi!!:eek:

giona

Tieni conto che con 165 € porti a casa un Athlon 64 3200+ "Winchester", che arriva, raffreddato ad aria, a 260/270x10 (2600/2700 MHz), con prestazioni più elevate di un Athlon 64 FX-55 e della tua CPU, pur dissipando molto meno calore!;)

Presto saranno disponibili i nuovi Athlon 64 con core "Venice" e "San Diego". Alcuni test con i "Venice" hanno evidenziato la possibilità di raggiungere, a VCore default, i 2800 MHz (280x10), per un ipotetico PR oltre il 4500+:eek:

P.S. Stai facendo funzionare il link HT a 1150 MHz, può darsi che ti vada bene, ma impostandone il moltiplicatore a 4x, non dovresti notare vistosi rallentamenti.

:)

Ultima modifica:
gionaz ha scritto:

mentre se provo con reclock non va un cavolo sigh per non parlare di ac3filter (che solo ora riesce a partire con WMP10) ma no con ZP !!!
:mad:

giona

Beh, in questo caso la CPU non ha colpe!

Caspita anchio voglio diventare AMD Inside :D .

Adesso il massimo che riesco a fare e' vedermi il DVD ed usare il telefono di Alice ...

.... con 5x va appunto a quella velocità con il 4x mi va stranamente a 420 !
sul Athlon 64 3200+ "Winchester" che va meglio del mio può darsi
ma credo non abbia un mega di L2... ;)
poi sul fatto che una cpu a 2ghz possa tranquillamente essere portata a 2,7 Ghz mi pare strano (forse alcuni esemplari non credo tutti) ,mi ricordo un pentium che faceva prestazioni in overcloccabilità così elevate era chiamato mendocino e da 300 Mhz lo portavi a 450 Mhz

sul venice si ho letto ....

Sai nel campo dei computer o compri o leggi......

infatti la mia scelta di circa un mese e mezzo fà ha premiato FX-53 perchè non essendo la vetta l'ho preso ad un prezzo molto competitivo in america...

giona

gionaz ha scritto:
.... con 5x va appunto a quella velocità con il 4x mi va stranamente a 420 !
sul Athlon 64 3200+ "Winchester" che va meglio del mio può darsi
ma credo non abbia un mega di L2... ;)
poi sul fatto che una cpu a 2ghz possa tranquillamente essere portata a 2,7 Ghz mi pare strano (forse alcuni esemplari non credo tutti) ,mi ricordo un pentium che faceva prestazioni in overcloccabilità così elevate era chiamato mendocino e da 300 Mhz lo portavi a 450 Mhz

sul venice si ho letto ....

Sai nel campo dei computer o compri o leggi......

infatti la mia scelta di circa un mese e mezzo fà ha premiato FX-53 perchè non essendo la vetta l'ho preso ad un prezzo molto competitivo in america...

giona

Più che altro il "53" non è più in produzione, oltre a non essere la vetta.

Con un Winchester 3200+, se ti va male, arrivi a 260x10 (basta leggere in rete e comprare, visto che sono in vendita da mesi). Le prestazioni sono comunque confrontabili con l'FX-55, dato che si lavora con un "FSB" a 260 MHz, annullando gli svantaggi dati da 512 KB di cache in meno!

;)

vabbè l'ho preso a 350 euro mi pareva un ottimo prezzo quasi due mesi fa
infatti non mi delude affatto
cmq mi hai messo la pulce ed andrò ad informarmi su un eventuale upgrade futuro
ma credo aspetterò i prossimi con sse3 e ctrl mem migliorato
ps a 260 ci posso andare anche io con un vcore un pò più pompato;)

giona

gionaz ha scritto:
vabbè l'ho preso a 350 euro mi pareva un ottimo prezzo quasi due mesi fa
infatti non mi delude affatto
cmq mi hai messo la pulce ed andrò ad informarmi su un eventuale upgrade futuro
ma credo aspetterò i prossimi con sse3 e ctrl mem migliorato
ps a 260 ci posso andare anche io con un vcore un pò più pompato;)

giona

I "Venice" ed i "San Diego", lo stepping E3 degli Athlon 64, integrano appunto le SSE3, delle migliorie all'MCH e sono prodotti con tecnologia DSL/SOI, che, pur portando ad un aumento dei consumi (che restano comunque molto inferiori a quelli dei Prescott), consentirà di raggiungere i 3 GHz reali ad 1,4 V di VCore:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-venice.html

;)

gionaz ha scritto:
3 GHz reali ad 1,4 V ??!!

Questa è musica per le mie orecchie :D

giona

:D

Nella recensione riportata, si sono passati i 2700 MHz a VCore default (altri, con CPU più "fortunate", sono riusciti a fare meglio).

Incrementando il voltaggio, si arriva a quasi 2900 MHz (ad aria).

L'Athlon 64 FX-57 aka San Diego, di prossima commercializzazione, opererà a 2800 MHz ed 1,4 V, per cui è ipotizzabile che, un futuro FX-59, raggiungerà i 3000 MHz reali!!

Ultima modifica:
Gionaz... Gionaz.... :D

Quasi quasi ti batto col mio misero Winchy 3500 !!:p

P.S.: Bastardone! Mi mandi i messaggi privati sulla vendita del mio favoloso case LianLi, eh? :D

se ancora........ con freq di fsb di 270 ma quanti euro servono per la ram??? :p

corsair, ocz ???? c'è nessunoooooo ??? :D

giona

infatti tu con il tuo "Winchester" appunto lo fai andare a freq di 270 o di 300 ??? :D :D :D :D

diciamo che forse arrivi a 226...

gionaz ha scritto:
se ancora........ con freq di fsb di 270 ma quanti euro servono per la ram??? :p

corsair, ocz ???? c'è nessunoooooo ??? :D

giona

Con 126 € compri 512 MB di A-DATA VITESTA DDR566, non mi sembra un'esagerazione!

http://www.tecnocomputer.it/prodott...to=1347&id_categoria=10&id_sottocategoria=125

Visto che il "3500+" ha il moltiplicatore 11x, per raggiungere frequenze nell'intorno dei 2600/2700 MHz (se la particolare CPU lo permette), bastano anche delle DDR500, dal costo di 100 €:

http://www.tecnocomputer.it/prodott...otto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=97

Ultima modifica:
buono , ottimo consiglio !

le prossime saranno queste !!

per nautilu$ scommetto che salterà dalla felicità alla notizia !!

giona