IL MIO PICCOLO HOME THEATER

costaletta72

New member
Salve a tutti inizio la mia avventura nel mondo del Home Theater dopo aver vagliato diverse soluzioni e aver partecipato a fiere a livello europeo e non ultimo la consultazione di questo splendido forum.
Ringrazio tutti per le varie delucidazioni senza le quali sarei ancora ben lontano dalla decisione finale.

Dal titolo si evince che le dimensioni non sono il suo pregio (3.6 m * 2.5m), ma questo offriva la casa, però ho cercato di amalgamare un impianto audio/video il più possibile equilibrato e anche per un futuro trasloco in una stanza più adeguata.

Per la sezione audio ho preso dei prodotti che soddisfano sia l'ascolto stereofonico che multicanale

Per la sezione video ho scelto dei prodotti che riescono a ristituirmi immagini più naturali possibili paragonabili a quelle fruite da un vpr crt.

Dopo questa piccola introduzione è ora di elencarvi le elettroniche, inominciamo con il video:

VPR:YAMAHA DPX1300

SCALER: CRYSTALIO 2 VPS3800PRO

LETTORE BLU-RAY: PIONEER LX71

LETTORE HDDVD: TOSHIBA HD-XE1

LETTORE MULTIFORMATO: MARANTZ DV8400 uso prettamente audiofilo

La sezione audio:

1 AMPLIFICAZIONE AUDIONET:grande solidità e sobrietà di origini teutoniche
-PRE MULTICANALE: MAP1
-FINALE MULTICANALE: AMP5

2 DIFFUSORI AUDIO PHYSIC: tedeschi anche loro
-FRONTALI: SCORPIO
-CENTRALE: HIGH END CENTER
-REAR: STEP
Per mia scelta non ho voluto aggiungere il subwoofer perchè le scorpio da sole ( visto le dimensioni della stanza ) bastano e avanzano.

Il link per i commenti e le critiche:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1121319#post1121319

Fra qualche giorno aggiornerò il post con delle immagini.
 
Ultima modifica:
Incominciamo dalle immagini d'insieme. Partiamo con la zona anteriore composta da AudioPhysic Scorpio E AudioPhysic High End Center:



Ora è la volta della parte posteriore composta le due piccole Step sempre AudioPhysic + il bambinone appeso lo Yamaha DPX1300:



Il mobile delle elettroniche composto da pre MAP1 + finale AMP5 Audionet lettore multistandard Marantz DV8400 e i mio vecchio HTPC

 
Ultima modifica:
Ora è il turno dei particolari.

Lo conoscete di sicuro lui è?



il vpr di casa Yamaha.

Questa è una delle due fantastiche Scorpio:



Il centralone:



Le due piccoline della famiglia AudioPhysic, le Step:

di dx di sx
 
Ultima modifica:
LE ELETTRONICHE

I due tedeschi quà sotto sono:

MAP1

AMP5

Il lettore multiformato MARANTZ DV8400 usato esclusivamente per i SACD



Il vecchiotto della saletta, l'HTPC con case SilverStone
Pentium Dualcore duo 6600
S.V. Gforce 8500gt silent



Mancano all'appello la PS3, ma ha preso l'autostrada per Cesena e il C2 che dirige l'orchestra al piano inferiore collegato al Plasma da 42" (momentaneamente)
 
Ultima modifica:
Prossimo acquisto sarà un bel condizionatore di rete e questa è l'immagine in anteprima:

Fronte Retro

Dimenticavo, viste le critiche costruttive di un forumer, ho deciso di far fare un bel piedistallo in ferro, con punte antivibrazione di cui allego la foto

 
Ultima modifica:
Top