• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio impianto

• Autore discussione Autore discussione MANCI
  • Data d'inizio Data d'inizio

MANCI

New member
salve a tutti sono sergio di ancona, il mio impianto è cosi composto-
diffussori -jbl l220
pre-audio research ls22
finali mono-pass xa 60.5
lettore cd-esoteric x-05

secondo voi quale l'anello debole della catena o vi sembra un impianto ben bilanciato che non richiede modifiche.

Ciao complimenti, senza ombra di dubbio il pre, per far rendere al meglio i pass pre a stato solido, pass, spectral, ML....

Ciao complimenti, senza ombra di dubbio il pre, per far rendere al meglio i pass pre a stato solido, pass, spectral, ML....

ciao luca,mi ai letto nel pensiero è da un pò che penso di sostituire il mio vecchio ls22 con un pre a stato solido,sapresti consigliarmi in casa pass naturalmente con prova nel mio ambiente col resto della catena.

Non ricordo se il cd ha il controllo del volume, se si X1, se no XP10, Xp20, in casa Pass oppure DMC30sl g2 in casa Spectral

Certo che però l' ARC LS 22 non è che sia la ultimo arrivato. Anzi è uno dei gloriosi preampli della casa Americana che ha fatto storia o per lo meno ha lasciato un segno dentro la stessa casa madre presso tanti audiofili come un oggetto bensuonante. Interpretativo e caldo ,forse non trova la giusta sinergia ma preso da sé è un bell'apparecchio .

Il mio discorso non è sulla qualità del pre, ma è la sinergia con i pass che assolutamente non c'è, se scrivi a pass ti risponde che puoi mettere tutti i pre che vuoi ma non a valvole.
L'unico che si è ben abbinato con il 250.5 e stato il bat vk51se.
Comunque da varie prove fatte tutti gli AR non si abbinano con il pass, assodato al 100%.

Infatti è quello che ho anche pensato se vedi cosa ho scritto, cioè che era possibile una non ottimale sinergia. A quel punto se puoi vai a colpi sicuri con i suoi pre fermo restando se puoi farlo perché non conosco i loro prezzi anche nell' usato ma non credo si discostano da altri brand come il tuo LS 22 per esempio

Assolutamente non voleva essere una critica ma una conferma...
A livello di prezzi siamo molto più che meno sullo stesso livello,
Per un X1 attorno ai 3000, xp10 stesso prezzo, xp20 5000, dmc30slg2 5000....

Assolutamente non voleva essere una critica ma una conferma...
A livello di prezzi siamo molto più che meno sullo stesso livello,
Per un X1 attorno ai 3000, xp10 stesso prezzo, xp20 5000, dmc30slg2 5000....

xp10-xp20- e lo spectral con la vendita del ls22 sono alla mia portata, meglio ascoltabili nel mio ambiente.

il problema e trovare chi te li da da provare.......non e facile trovare tutti e 3 contemporaneamente.

di dove sei?

il problema e trovare chi te li da da provare.......non e facile trovare tutti e 3 contemporaneamente.

di dove sei?

tutti e tre conteporaneamente sono daccordo e impossibile ma non avendo fretta uno alla volta non e un problema, ho un amico che mi trova sempre nel suo giro quasi tutto quello che chiedo.i pass xa60.5 me li a trovati in una settimana,tra l'altro ho fatto anche un affare li ho scambiati alla pari con i miei pass xa60 co un collezionista di elletroniche pass. sono di ancona.

Intanto complimenti per l'impianto.
Non conosco il tuo budget, ma io valutare i anche il pre Viola Cadenza due telai magari usato

salve a tutti sono sergio di ancona, il mio impianto è cosi composto-
diffussori -jbl l220
pre-audio research ls22
finali mono-pass xa 60.5
lettore cd-esoteric x-05

secondo voi quale l'anello debole della catena o vi sembra un impianto ben bilanciato che non richiede modifiche.

pensa al pre pass labs

Non sono daccordo, specialmente se abbinati ai loro finali...

dalla vendita del ls22 posso ricavare 2000 euro, per un xp20 il prezzo e sui 5000 euro, e da quanto mi dicono amici che lo hanno ascoltato non avro sostanziali miglioramenti.
comunque ho trovato un amico che me lo fa provare.

Ls22 uguale all xp20!?!?!?! questa macchina abbinata al 250.5 era eccezionale, meglio lo Spectral si è vero ma sono solo sfumature. E probabilmente con gli xa60.5 ci andrebbe meglio per il suono più aperto del presente ma è meglio provare visto che hai la possibilità.
Poi dipende cosa si aspetta uno, se un miglioramento netto oppure un miracolo

Ls22 uguale all xp20!?!?!?! questa macchina abbinata al 250.5 era eccezionale, meglio lo Spectral si è vero ma sono solo sfumature. E probabilmente con gli xa60.5 ci andrebbe meglio per il suono più aperto del presente ma è meglio provare visto che hai la possibilità.
Poi dipende cosa si aspetta uno, se un miglioramento netto oppure un miracolo

anche se ancora non lo provato mi trovi daccordo sulla superiorità del xp20 rispetto al ls22,il fatto che non avro sensibili miglioramenti e il parere dei miei amici non il mio,anzi sono convinto come dici tu che avro un miglioramento netto,i miracoli lasciamoli ad altri.
se riesco a trovare lo spectral sarebbe il massimo.