• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio htpc.... work in progess

antonioslt

New member
Ho finalmente ordinato quasi tutti i componenti per il mio primo Htpc::D

* Alimentatore Nexus Silent NX-9003 350W
* M.BOARD ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX Fanless
* PROCESSORE AMD ATHLON 64 AM2 3200+ BOX
* 2 X MEMORIA CORSAIR DDR 2 512MB 667MHZ NO PARITY
* HDD SAMSUNG SATA II 250GB 7200RPM
* SK Video Asus 7600GT Silent Fanless

Mentre fremo per l'attesa dell'arrivo dei pezzi già mi vengono i primi dubbi:
* Speriamo l'alimentatore da 350w sia sufficiente e non crei problemi
* Non sono riuscito ancora a trovare una ventola silenziosa per il socket AM2!!!
* Che Sistema operativo usare? Insieme mi potrei far dare la versione OEM di XP Pro oppure di Media Center..
* La scelta del case è quella più difficile perchè vorrei un estetica accattivante colore silver. Tutti quelli che ho visto però hanno un solo slot da 5,25 ed io pensando al futuro a lettori HD/DVD, Blu Ray ecc. pensavo che fosse più comodo averne almeno due.

E per ultimo.... che ne pensate della configurazione del giocattolo??

che l'alimentatore non e' mai veramente "Silent", ogni due minuti va da zero a 26db e cosi' via :
http://www.silentpcreview.com/article309-page4.html
il wattaggio e' piu' che sufficiente.

Sempre meglio il "solito" Seasonic :)

Per l'OS perche' spendere piu' soldi per la versione Pro, quando la Home per l'utente casalingo fa' le stesse cose ? Io ti consiglio di prendere WMCE 2005, se non ti piace il front end, puoi sempre non usarlo

Ultima modifica:
Ho ordinato anche io il mio htpc ed è molto simile al tuo:

- alimentatore seasonic s12 430w (bastava tranquillamente quello da 380, ma ho trovato questo)
- M.BOARD ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX Fanless
- PROCESSORE AMD ATHLON 64 AM2 3500+ BOX
- 2 X MEMORIA TWINMOS DDR 2 512MB 667MHZ
- WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 320Gb + SCYTHE Quiet Drive
- SK Video Asus 7600GT Silent Fanless
- sk tv hauppage wintv 1300 con telecomando

- come case ho scelto silversone lc17 black, c'è anche la versione silver ed ha due slot da 5,25" e ho cambiato le ventole originali con delle nexus da 80

- ho preso anche THERMALRIGHT XP-90 + nexus da 92 pensando che fosse compatibile con socket am2 , mi sono fregato :( ?

dovrebbe arrivare tutto lunedì, però il discorso del dissipatore della cpu mi preoccupa, qualcuno sa se è compatibile ?:confused: :confused: :confused:

Ciao

Da quello che ho letto io il socket AM2 è diverso e ancora non si trovano dissipatori seri e soprattutto silenziosi!!!

Io ho appena ordinato il case ... come te un Silverstone ma il modello LC-20M.

Anche io ho intenzione di sostituire le ventole perchè ho letto che quelle in dotazione non sono molto silenziose..

Anche a me arriva il tutto inizio prox settimana...

Se ti va poi sentiamoci che visto che abbiamo la stessa configurazione ci scambiamo qualche consiglio su driver settaggi ecc...

:D TROVATO!:D c'è un adatatore per montare i dissipatori della thermalright su socket AM2

am2rev_b_.jpg

http://www.thermalright.com/a_page/main_product_accessories.htm#acc_am2_b

devo solo trovare qualche negozio in italia che me lo possa procurare ... anche il prezzo niente male 3$ ma penso che in italia costerà il doppio.

Per i settaggi no problem possiamo senetirci, io installo win mce 2005 e poi vediamo è il primo htpc che mi costruisco fino ad ora solo pc classici.

Ciao!