il mio ht quasi al completo

vinarcid08

New member
finalmente tutto pronto :D :D

Televisore Sony 32FQ75
Lettore DVD sony
Ampli harm/kardon 4500
Diffusori frontali v04 ciare
Diffusore centrale v02 ciare na' favola
Diffusori posteriori h02
Subwoofer br023 passivo alimentato da un amplificatore kenwood
+ crossover elettronico monacor
cavi tutto ciare

cmq per ora va tutto alla grande devo fare qualke piccolo accorgimento

la prossima settimana mando le foto ;)

grazie anke a tutti voi per i consigli un forum fantastic!!!!!!!!

Ultima modifica:
vinarcid08 ha scritto:
ovvio mikele la prossima settimana li mando

cmq le casse vanno alla grande ma molta importanza la dò anke a sua maestà h/k;)

io mi sono fatto le H06.1 della ciare e un centrale derivato dalla sezione alta di queste (in pratica ho escluso i woofer da 35cm): ogni volta che ho cambiato qualche componente (sorgente, pre, finale...) miglioravano sempre...una bomba!

le h06.1 non li ho ascoltate ma penso ke vanno da dio;)

io volevo autocostr. queste ma poi per problem di spazio (una stanza di circa 25mq) e perke sono cvostretto a metterli vicino la tv o deciso di fare un progetto skermato

sai in campo magnetico:( :( !!!!!!!

vinarcid08 ha scritto:
Subwoofer br023 passivo alimentato da un amplificatore kenwood
+ crossover elettronico monacor

Io ho costruito il BR11 ... che piloto con un ampli Pioneer A-7 e crossover elettronico LA Sound.

Con un progetto Coral e altoparlanti Peerless ho invece costruito i frontali in marmo nero Marquina.

Qui le foto ....

Saluti
Eddy

Ultima modifica:
Eddy complimenti per i diffusori in marmo; ho visto anche che hai modificato il sub in modo da far emettere il woofer verso il pavimento, cosa hai variato il volume, la lunghezza dei condotti? come è cambiata la risposta rispetto al sub del progetto originale?

Eddy complimenti per i diffusori in marmo

Grazie :D

ho visto anche che hai modificato il sub in modo da far emettere il woofer verso il pavimento, cosa hai variato il volume, la lunghezza dei condotti? come è cambiata la risposta rispetto al sub del progetto originale?

no, non ho variato nulla del progetto originale, è assolutamente identico come lunghezza dei condotti e litratura del box. Ho solo provato dopo aver cortuito il box a porlo a pochi cm dal pavimento ... e il risultato mi è piaciuto. Così ho messo le barre filettate e i piedoni distanziali. Per quanto riguarda la variazione di risposta, posso dartene solo il giudizio puramente acustico ...

Saluti
Eddy

Eddy ha scritto:
Grazie :D

Per quanto riguarda la variazione di risposta, posso dartene solo il giudizio puramente acustico ...

Saluti
Eddy

...che evidentemente è positivo, ma la modifica come ha cambiato la risposta? Basso più o meno profondo, frenato, lungo?

...che evidentemente è positivo, ma la modifica come ha cambiato la risposta? Basso più o meno profondo, frenato, lungo?

si, l'ha modificata. Il basso è molto più profondo, ma meno controllato. Si è poi aumentata un po' la sensibilità, almeno è la mia sensazione. Ho infatti abbassato di molto il volume dell'ampli dedicato. Per quanto rigurda il comportamento generale, direi che un sub di questo genere è molto difficile da gestire, perché è in grado di farmi saltare il pickup del lettore CD se mal regolato. E questa è una delle possibilità migliori offerte dall'utilizzare un amplificatore integrato + crossover elettronico per pilotarlo. Innumerevoli le regolazioni. Ora è filtrato a 80 Hz (il minimo offerto dal xover) e i controlli di tono sono flat. La fase è a 0.

Certo è ingombrante .... ma i risultati sono ottimi.

Saluti
Eddy

Ecco il mio ht

Speakers ant.:

May17%2322.JPG

May17%2326.JPG

speak centrale:

May17%2323.JPG

May17%2327.JPG

Ultima modifica: