I fronti sono allineati

è la prospettiva delle foto ( grandangolo con punto di ripresa molto, molto angolato per far entrare il massimo di visuale ).
Certo il fronte ant. sx è più sacrificato, ma ho lasciato cmq circa 43 cm dietro ( è bassreflex con usc.post.) e circa 35 cm.dal lato per dargli aria per "respirare".
I surround invece avendo uscita ant.con hanno necessità di "aria" sul retro e infatti suonano bene.
Per il resto il fronte ant. forse visto lo spazio molto aperto senza porte, suona decisamente bene ( avevo anche un amico e iscritto del forum, Cesare di Lucca ) ieri sera a sentire e vedere l'impianto e anche lui ha notato il buon equilibrio e buona potenza dell'audio.
Il difficile in fondo è stato proprio l'integrare in maniera non invasiva anzi quasi arredamentale tutto l'impianto, visto che la sala era da destinare oltre che all'ht anche a luogo di intrattenimento con gli amici.
Ho cercato quindi di fare il mio meglio, può piacere o no, ma cmq la resa audio e video ( parere mio personale e di altri già fruitori di sistemi ht in casa propria ) è molto buona... si può fare di meglio, di sicuro, ma per adesso mi accontento
p.s. per la mascheratura variabile, dopo le dichiarazioni dei redditi ( sono commercialista

) studio qualcosa di nuovo !
ciao e grazie.