• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il mio HT finalmente completo !

flyred

New member
Ecco la mia sala HT finalmente completata, a me piace molto ;) ed è ottima anche la resa audio, pur essendo un grande locale unico.
A voi le impressioni...
* Aggiornato foto con nuovo SintoAmpli Denon AVR3802 *
Viste generale: Fronte:
Poltrone prima fila:
 
Ultima modifica:
infine le elettroniche:
ampli: Dvd: e cavi speaker Audison connection silver 212 ( collegati in biwiring ):
In funzione:
Schermo Amleto della Screen Line da 96 " ( largh. 213 x alt. 120 ) Struttura massiccia in alluminio, tela grigio alto contrasto ( Angolo visione: 150° - Spessore: 0.6mm - Guadagno: 0.7 - Retro: Nero ) veramente di ottima qualità e splendida resa dei colori.
 
Ultima modifica:
l'allestimento è di stile ;)

c'è l'essenziale per goderti dei bei film, dicci piuttosto qualcosa in più sulle elettroniche :p
 
forse un bel tappeto morbidoso davanti aiuterebbe l'acustica.
Ma il tappeto è MORBIDOSO :D è di lana, forse non si nota bene nella foto... l'ho scelto proprio così per assorbire il suono ;)
thanks.
Scusate l'ordine delle foto, ma l'avevo preparate in pdf ( più veloci a caricarsi ) ma è un formato non suportato :mad:, e allora ho inserito gli originali.
ciao
 
ok l'ho visto ma forse più vicino ai frontali no? e poi a che distanza lo vedi mi sembrano parecchi metri ?.
ciaoooo
 
Il vpr è a 4,20 mt, il posto di comando ( il divano ;) ) è a circa 4,80 mt. :D
 
Ultima modifica:
flyred ha scritto:
...prima devo sposarmi...

Intanto accetta i miei complimenti per la tua realizzazione: elegantemente equilibrato il tutto, evidenzia indubbiamente buon gusto ;) .

Quanto poi al prossimo impegno di qui al mio quote... hai fatto bene a realizzare il tuo attuale setup prima del matrimonio :p ... conosci l'incidenza media del fattore WAF sulla passione per l'HT? :D
 
Molto piacevole, soprattutto considerando che non è un luogo dedicato e che quindi deve fare i conti con la vita di tutti i giorni.
Da un punto di vista "tecnico" devo solo farti rilevare che il fronte anteriore sembra essere (ma forse sono le foto che ingannano) decentrato rispetto al fronte posteriore.
Se così non fosse, allora mi piace molto, anche se un dubbio di resa mi rimane sul fronte anteriore stesso (un diffusore è praticamente libero, un altro è costrertto tra i muri).

P.S. allega foto più piccole, così è drammatico vederle se non hai una linea veloce!!!!

Ancora tutti i miei complimenti, anche se vedo che non hai avuto il "coraggio" di realizzare una schermatura variabile.... :D :D
Buon divertimento ed auguri per il matrimonio ;)
 
I fronti sono allineati :) è la prospettiva delle foto ( grandangolo con punto di ripresa molto, molto angolato per far entrare il massimo di visuale ).
Certo il fronte ant. sx è più sacrificato, ma ho lasciato cmq circa 43 cm dietro ( è bassreflex con usc.post.) e circa 35 cm.dal lato per dargli aria per "respirare".
I surround invece avendo uscita ant.con hanno necessità di "aria" sul retro e infatti suonano bene.
Per il resto il fronte ant. forse visto lo spazio molto aperto senza porte, suona decisamente bene ( avevo anche un amico e iscritto del forum, Cesare di Lucca ) ieri sera a sentire e vedere l'impianto e anche lui ha notato il buon equilibrio e buona potenza dell'audio.
Il difficile in fondo è stato proprio l'integrare in maniera non invasiva anzi quasi arredamentale tutto l'impianto, visto che la sala era da destinare oltre che all'ht anche a luogo di intrattenimento con gli amici.
Ho cercato quindi di fare il mio meglio, può piacere o no, ma cmq la resa audio e video ( parere mio personale e di altri già fruitori di sistemi ht in casa propria ) è molto buona... si può fare di meglio, di sicuro, ma per adesso mi accontento :D
p.s. per la mascheratura variabile, dopo le dichiarazioni dei redditi ( sono commercialista :p ) studio qualcosa di nuovo ! ;)
ciao e grazie.
 
Aggiornato le immagini ( con imageshack ) spero adesso la visione sia più fruibile e veloce ;)
Un saluto a tutti ed un ringraziamento in quanto la sala è anche il frutto della lettura dei vari post di realizzazione delle vostre sale da cui ho tratto alcuni spunti e soluzioni a vari problemi.
In fondo i forum non servono a questo ??? :D ;)
 
aspetto essenziale ma molto elegante e sobrio.
a mio avviso un HT piacevole.
certo, dovendo fare i conti con la quotidianità di utilizzo della sala (che non è dedicata) quelle pareti bianche non sono il max per un HT, però non mi sento di muoverti appunti in particolare.
complimenti ;)

salutoni

matteo
 
Top