La stanza è enorme il budget inferiore a quello di 15 anni fa (su questo forum c'é un annuncio del 2002 che per per un sinto come il tuo, usato, fissava il prezzo a 500 euro dell' epoca) le casse, ancorché di modello non determinato temo che siano proporzionate agli 80 watt "veri" che il gingillo doveva erogare (la consueta verifica zen sulla potenza assorbita mostra un valore doppio rispetto a quanto si dichiara oggi per un 80wattx7 canali...)
Conclusione: i miracoli non esistono, il budget - come sempre - va alzato, raccomando - come sempre - una equalizzazione ambientale "vera" come Audyssey XT32, se sei fortunato ancora puoi trovare il vecchio Denon avr-x3300w ad un prezzo adeguato al suo essere fuori produzione, altrimenti 3400H.
detto per inciso: di 3400h ne ho avvistato uno ricondizionato su Amazon, da verificare se la garanzia sia dell' importatore italiano (la cosiddetta "garanzia del produttore" in caso di problemi potrebbe portare portare in un vicolo cieco nonostante le belle parole che si dicono sui diritti dei consumatori europei).
p.s. sul "suonar bene piano" difficile dare garanzie, a volume molto basso io mi trovo bene con la funzione Audyssey Dynamic EQ che poi è una normale enfasi di certe frequenze - più che altro i bassi - a basso volume.