• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il migliore tra questi 3 LCD Loewe, Sharp, Samsung: Quale??

• Autore discussione Autore discussione 823
  • Data d'inizio Data d'inizio

823

New member
Ciao a tutti,

Mi consigliate quale dei tre modelli acquistare?

Loewe Xelos 37
Sharp LC-37XD1E
Samsung LE 40F71B

....il tv lcd lo utilizzo all'80% per guardare la tv "normale" e il restante 20% per lo utilizzo come schermo pc per consultare internet.
Duqnue devo tenere conto che abbia una buona funzione rescaling (senza sfarfallii o tremolii vari) ed inoltre che supporti una buona risoluzione per l'ingresso pc.
Di seguito, nell'ordine le risoluzioni per pc supportate dai tre modelli in oggetto.

Loewe Xelos 37:
xelos37.jpg

Sharp LC-37XD1E
sharp.jpg

Samsung LE 40F71B
Sam.jpg

Grazie

p.s. qualcuno sa da quando è sul commercio la serie XD1E della sharp, e se sono previste nuovi arrivi fullhd in casa samsung dal momento che sui fullhd samsung non c'è il digitale terrestre incorporato?
.........ed in casa loewe sapete se sono previsti arrivi?

zeropitone ha detto:
Come mai prendi in considerazione i Loewe?

...perchè mi sembrano televisori completi (anche a livello di software).... lo sharp mi risulta nn abbia neanche il PIP:cry:
....lo xelos 37 non è al livello di sharp o di samsung (full HD a parte) ????
...ovviamente la cosa piu importante per me è la qualità dell'immagine....dunque consigliatemi voi perche io non so na pippa:D

grazie

823 ha detto:
Loewe Xelos 37
Sharp LC-37XD1E
Samsung LE 40F71B

Per uso con PC al primo posto il Samsung (va a 1920x1080 che è anche la risoluzione nativa del pannelo, quindi mapping 1:1 e nessun rescaling), poi lo Sharp (1360x768), fanalino di coda il Loewe (appena 1024x768, che oltretutto è una risoluzione 4:3 con annesse bande nere laterali).

823 ha detto:
...perchè mi sembrano televisori completi (anche a livello di software).... lo sharp mi risulta nn abbia neanche il PIP:cry:

Il PIP credo che attualmente non sia possibile in HD, se è indicato come presente, varrebbe solo per i canali SD.

zeropitone ha detto:
La serie XD1E è tutta full HD!!!!!!!!!

si ma penso che con 1360x768 si riferisse alla connessione pc supportata dallo sharp.

Un dubbio amletico:D : a 1360x768 si riescono a leggere pagine di internet a 3 metri di distanza dallo schermo?

.....dunque il migliore secondo voi qual'è? ....consigliatemi, vi prego :)

Su un 32" no (bisogna ingrandire la dimensione dei caratteri ed il layout della pagina si sfalsa), sul 40 non saprei.

zavfx ha detto:
Su un 32" no (bisogna ingrandire la dimensione dei caratteri ed il layout della pagina si sfalsa), sul 40 non saprei.

ok dunque dovrei abbassare in ogni caso la risoluzione per poter vedere internet nel 37'. perfetto:eek: .

Cmq chi se ne intende mi puo consigliare il migliore?

@zavfx
ci sono lcd che permettono il PIP con tutti i canali (HD compresi)...
ad esempio Philips 37, 42 serie 9731 e 9831

...allora ragazzi......... dopo aver visto raidue contemporaneamente nel 46xd1e sharp e nel loewe xelos 37 con i due televisori affiancati..............ho deciso!!!!:

Prendo il Loewe Xelos 37

l'immagine era migliore (anche se non proprio di tantissimo) ....per il discorso pc è vero che in entrata vga ha una risoluzione 4:3 e non 16:9 (cioè 1024x768) pero ne ho visto proprio uno attaccato al pc tramite vga e si vedeva benissimo!!!! niente bande laterarali ai bordi e immagine da monitor veramente! :)

.....martedi lo ordino: mi tocca tirar fuori 2400 euri!!!
vabbe dai ....evviva:D

ciao;)

Se un amico mi chiedesse se è meglio lanciarsi da una finestra,spararsi alla tempia o avvelenarsi non gli risponderei ma cercherei di fermarlo.Perchè ti sei fissato con questi tre lcd? Il bello è che alla fine scegli anche il peggiore ! Con 2400 € compri un plasma con gli attributi oppure un VPR di un altro pianeta.Ripensaci.

Concordo. 2400 euro per un LCD e per di più 37 pollici mi sembrano buttati. Poi ovviamente ognuno i suoi soldi li spende come vuole ci mancherebbe :)

No nho capito perchè nessuno gli ha consigliato il Loewe ed alla fine ha preso proprio quello :rolleyes: :confused:
Questo dimostra che è meglio siano i nostri occhi a scegliere, consigli a parte.
Ma allora, perchè postare il quesito? :confused:

Francamente non capisco tutta questa guerra contro la Loewe ...
Ma si parla a ragion veduta oppure solo per conformismo ... ??
Ricordo che Loewe ha sempre costruito apparati eccelsi , fornendo le elettroniche proprietarie che erano immancabilmente un gradino sopra le altre ... Ora non credo proprio che abbiano disimparato a costruire display e francamente quando si vede un Loewe è una gioia per gli occhi sia per il design che per la visione ...
Comunque tutto questo IMHO e ... il mondo è bello perchè è vario ....:cool: :)

La Loewe ha sempre costruito ottimi televisori CRT , anche se la migliore resta la Metz, ma in campo LCD i Sony Bravia serie X e V sono i migliori in assoluto , di Loewe paghi solo la marca !!! Con 2400 euro prendi un ottimo Plasma Panasonic Hd-ready (e ne avanzi) da 42" che batte tutti gli LCD (anche i full HD !!!).
Infatti io aspetto a passare a full Hd , finche' i plasma non si abbasseranno di prezzo !!!:rolleyes:

nerydeus la penso esattamente l'opposto di te :D
Sony migliori in assoluto? :rolleyes: :confused:
(ci si dimentica dei Philips)

2400,oo€ prendi un ottimo plasma Panasonic HD-Ready? :confused:
Prendi piuttosto Pioneer o Hitachi 9700.