• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior joypad di tutti i tempi

Bè fino ad ora sembra che il pad della 360 si in netto vantaggio. A porposito avere visto i nuovi pad con vibrazione della ps3? Si sono ammazzati dallo sforzo in sony vero? :sbonk:

secondo me il migliore di tutti è stato quello del n64, , il primo con il rimble pack opzionale e il primo con i grilletti!e penso il primo con joystick analogico oltre all croce direzionale...insomma ha fatto sQuola XD

Mah, con il pad della 360 non mi sono mai abituato nonstante io avessi giocato con la 360 per 2 settimane consecutive. Ciò che non mi piace è:
- il fatto di essere troppo grande e troppo pesante....per questo motivo non lo trovo molto maneggevole
- i tasti direzionali; capisco che la loro struttura fa'si che si possa muovere in più direzioni rispetto a quello della play ma mi pare che per questo problema delle direzioni si sia inventato l'analogico che ti permette di muoverti a 360 gradi. Se c'è già l'analogico perché metterne un altro simile ??!! Su giochi tipo PES è molto più confortevole usare i tasti direzionali del pad della play che quello della 360....opinione mia
- i grilletti....per carità, sono bellissimi per i sparatutto ma per gli altri giochi...............:eek: Almeno quelli della play sono più sensibili ma questi sono veramente orrendi....Sempre a giocare PES, io che uso molto il tasto RB (relativamente R2), ho trovato una vera agonia ad usare i grilletti :eek: Se fosse per me, toglierei i grilletti per sempre( sia per la 360 e sia per la play). Il motivo ???? Non è il tasto migliore per "sparare" nei giochi del genere......Io trovo più comodo il tasto sopra.....Anche per i simulatori auto, trovo molto più confortevole usare l'analogico per accelerare e frenare (in pratica usi lo stesso tasto per tutte due le cose)

Per fare un classifica dei pad si deve relativizzare al periodo in cui questi sono usciti. Il pad della 360 non ha nulla di innovativo e perciò non penso che si merita nemmeno il top 5; inoltre non è un pad con un carattere universale....andrà bene per alcuni giochi ma vi assicuro che non va assolutamente bene con altri.
Quindi nel fare una classifica, sono sicuro che ci sono persone qui che hanno gustato tutta l'evoluzione delle console e sono in grado di fare una classifica decente.

Da parte mia, il dual shock 3 è il pad quasi perfetto. Veramente non trovo grossi miglioramenti da apportare (tranne che togliere i grilletti)

Ci sarà un motivo per il fatto che la struttura di questo joypad non sia mai cambiata sin dalla PSone e che quasi nessuno si è lamentato di questo.

Quelli Nintendo in assoluto. ed in quest'ordine:
Super famicom (con i tastini a coppia concavo/convesso)
Nintendo 64 (lo stick analogico migliore)
N.e.s./Famicom ( la versione Jappo è (era) elegantissima)
Game cube Wireless (leggero,comodo e dannatamente longevo di batterie)

Special guest
Wii controller.

Citazioni:
Zapper di nintendo
Joystick atari 2006 VCS
Il classico cabinato da bar
Sega SATURN "night into dream" controller (scomodissimo ma bello nella versione color Bianco SEGA)

;)