il miglior full hd con segnale analogico

nicolasvan

New member
secondo voi, quale è il miglior sistema full hd che lavora con il segnale analogico della tradizionale antenna, considerando naturalmente i migliori pannelli?

Plasma,
LCD,
Retroproiezione,

Questa indicazione la reputo molto utile per chi vuole acquistare un prodotto di punta ( se "tecnicamente" possibile) e non mettersi a piangere quando vede la tv con antenna tradizionale.
 
la cosa migliore e´la 4 alternativa ,e sarebbe che col segnale analogico un tv convenzionale e´la scelta piu´giusta che puoi fare.:rolleyes:
 
Il segnale analogico è appositamente nato per funzionare al meglio con i CRT. Preferibilmente 4:3.
In mancanza, va bene un Plasma, che sia con la minor risoluzione possibile.

Fatti il SAT. :)
 
Peccato che i plasma con tecnoliga ALIS siano i migliori in assoluto (tra le flat tv) con segnali SD (antenna compresa) e la risoluzione non sia la più bassa in assoluto, anzi (1024x1024 in su)..
Pero' stiamo andando OT in quanto la richiesta era il miglior FullHD.
Percui ad oggi senza dubbio plasma Pioneer
 
Ultima modifica:
fulhd televisore

ciao non credo che esista un miglior tv ful hd per guardare le trasmissioni io non te lo consiglio allora e meglio un ottimo lcd o un plasmaciao:cry:
 
55AMG ha detto:
la risoluzione non sia la più bassa in assoluto, anzi (1024x1024 in su)
Peccato che, appunto per la tecnologia ALIS, la risoluzione sbandierata 1024x1024 sarebbe in realtà un 1024x512, ed ecco anche spiegato perchè siano così buone con segnali SD ... i vecchi CRT PAL erano 720x576 (!!!)
 
Siamo OT e due, possibile devi sempre continuare? E poi guarda che nell'ALIS i pixel presenti effettivi sono appunto 1024x1024.
Se vuoi continuare se ne parla nelel discussioni dei plasma con questa tecnologia.

Tornando OT, vista la richiesta, consiglio di prendere una TV (plasma o lcd) con ottime elettroniche interne ed "abili" nell'upscaling. Posso consigliare Pioneer, Philips e Sony.
Sui retroproiettori Sony.
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi, la mia considerazione era un pò più generica, ossia l' utilizzo del TV che intendo acquistare sarà polivalente:

sky hd, film in dvd e bluray, PS3 e qualche volta perchè no anche segnale analogico proveniente dalla classica antenna.

Ora avendo visto dei televisori lavorare egregiamente con i segnali in ingresso digitali o (fatti passare per tali) ed entrare in crisi invece con il tradizionale segnale analogico, mi sarebbe piaciuto tenere in considerazione anche questo fattore considerando che a volte capita che il programma che ti interessa ( spesso succede con alcune partite o con la formula uno se non hai un abbonamento specifico) sia criptato via satellite e in chiaro via analogica.
Volevo pertanto trovare una tv che sia eccezzionale su tutti i tipi di segnale, o quantomeno esserne coscente prima dell' acquisto sopratutto nel caso in cui acquistassi un top di gamma con prezzi al di sopra dei 5000 eurozzi!

Poi nei negozi se chiedi di collegarlo al segnale analogico ti trovano cento scuse e non lo fanno!

Per cui non è facile trovare una risposta, cosi volevo sentire cosa ne pensavate voi in proposito!
 
La TV perfetta con tutti i segnali purtroppo non esiste.
Si deve scendere a compromessi, e questi compromessi derivano dalle percentuali di cui tui fai uso.
Se ad esempio il segnale analogico la fa da padrona, meglio indirizzarsi su un HD-Ready, un esempio su tutti è il plasma Hitachi 42PD9700 che usa tecnologia ALIS2, perfetto con segnali SD.
Se invece vuoi il FullHD sono in arrivo i nuovi Pioneer, che se solo saranno al livello del 5000EX, saranno eccellenti col segnale HD e buoni coi segnali SD.
Ovviamente vanno provati per confermare.
Comunque se puoi postare le percentuali d'uso (ad esempio 10% dvd, 20% tv via antenna, etc etc) e la distanza di visione, ti si puo' aiutare di più.
Saluti ;)
 
55AMG ha detto:
... Comunque se puoi postare le percentuali d'uso (ad esempio 10% dvd, 20% tv via antenna, etc etc)...

... allora ti dico le mie (così vediamo che mi rispondi :D ):

- 50% DVD
- 40% Sky/SkyHD
- 10% Tv/DivX
 
55AMG ha detto:
Tornando OT, vista la richiesta
Posso consigliare Pioneer, Philips e Sony.
Sui retroproiettori Sony.
Io invece consiglio Samsung, LG, Toshiba e Panasonic. Proiettori BenQ.

Avendo altresì comprato un display FullHD mi sento in dovere di sfatare del tutto il mito per cui questi display siano incapaci, o meno capaci dei HD ready nel processare immagini SD.

Sarà grazie al potente chip integrato nei Samsung M86 (l'ultimo sulla piazza)? Il tanto lodato Sony D3000, pure HD Ready, mi ha dato un'impressione addirittura peggiore, più artificiale.

Da opportuna distanza di visione noto, al contrario, un'immagine più corposa in questi M86.

Rimane doveroso il consiglio di NON comprare questi display per usarli su segnali inadeguati.
Davvero non vedo l'utilità di spendere migliaia e migliaia di euro per poi vederci l'antenna analogica.
Mi pare più sensato, invece, spendere il giusto mezzo, e quel che avanza investirlo in un miglioramento tecnologico alla base, che significa cambiare l'impianto di antenna per adeguarsi al DTT, mettere su la parabola anche solo per vedere i canali in chiaro, oppure (infine), prendere il pacchetto base di Sky.

Ciao.
 
Domanda per tutti, da quello che capisco la qualità dell'immagine in questo caso dipende dalla capacità dello scaler per portare il segnale a 1080. Assumendo che nel 90% dei casi di trasmissioni SD il segnale venga da un ricevitore skyHD qual è la configurazione migliore?

Io credo che un buon compromesso per il prezzo/prestazione sia:
skyHD in RGB su un Panasonic Diga DMR-EX77 (o 75 o 87) che fa lo scaling e manda il segnale ad un PZ70 della panasonic. Qualcuno può confermare che con questa catena si vede meglio rispetto al collegamento diretto skyHD-PZ70 con HDMI (lo scaler del TV e/o dello skyHD sono scadenti rispetto a quello del dvd-recorder). Ovvio che le trasmissioni in HD vanno dirette da skyHD al TV tramite HDMI.

In questo modo si dovrebbe risolvere il problema della scarsa elettronica del PZ70 evitando di andare su marchi più blasonati (pioneer?) spendendo di più...

Cosa ne dite?
 
Top