• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il miglior 26 pollici in commercio

Franz81

New member
qual'è secondo voi il miglior 26 pollici in commercio? senza badare a spese! diciamo uso sky tradizionale (per ora) dvd e tv normale.

ve lo chiedo perchè ormai nei negozi è dura trovarne ed è difficile fare paragoni quando ci sono 1 o 2 modelli nei negozi.

grazie!
 
Ciao,
io in casa ho il Samsung 26R86BD e ti posso dire che è un buon tv. Tra l'altro nei tagli piccoli è difficile trovare dei pannelli buoni, in quanto la maggior parte ormai montano pannelli TN che sono pessimi.
Il Samsung l'ho provato in lungo e in largo, con sorgenti di tutti i tipi. Ti dico da subito che con il digitale terrestre potresti avere problemi di scatti (da me va a scatti su italia 1 e su boing, non sempre però), mentre per i dvd se usi un buon lettore che fa upscaling il risultato è più che buono.
Per sky non ti so dire perchè non ce l'ho.
Quando poi si passa a sorgenti in alta definizione la musica cambia di brutto. I blu-ray si vedono veramente bene (usando la ps3 come lettore), spettacolari.

In alternativa al Samsung c'è lo Sharp 26AD5, che da quanto ho sentito è più consigliato per uso tv, e tra l'altro costa anche meno del Samsung.

Io ti consiglio di rimanere su questi due modelli, se pensi di rimanere solo su sorgenti in bassa definizione forse è meglio lo Sharp (ma non ne sono sicuro), se invece pensi che in futuro lo utilizzerai anche per sorgenti in alta definizione allora vai col Samsung.

Gli altri 26" nemmeno li considero, montano praticamente tutti dei pannelli TN, per cui lasciali dove sono. E te lo dico per esperienza diretta ;)

Ciao e Buon Natale :)
 
grazie! ma che cos'hanno di male gli altri pannelli?? e di panasonic che mi dici? guardando un pò nel sito non mi dispiacevano. però non gli ho ancora visti all'opera
 
I pannelli TN di male hanno angoli di visuale molto bassi, colori orribili dato che ne visualizzano solo 262.000 arrivando a 16,2 milioni per interpolazione. Io ne ho avuto uno, e ne uso diversi al lavoro, senza contare tutti i tv TN che ho potuto visionare nei vari centri commerciali. Beh ti posso assicurare che la differenza è notevole. Il samsung 26r86 che ho io in casa si vede bene, tutto un altro mondo rispetto ai pannelli TN. Il mio dovrebbe montare un pannello PVA.

La tecnologia LCD ha già di per sè più difetti che pregi, per cui eviterei di peggiorare ulteriormente la visione comprando un tv con pannelli scadenti.

I Panasonic non li conosco di persona, ma se non ricordo male dovrebbero montare pannelli IPS, forse un pelo sotto ai PVA ma comunque ottimi pannelli. Però ricordo di aver letto qualcosa riguardo ad evidenti problemi di scie. Ti consiglio di verificare perchè non sono sicuro di questo.

Ti ripeto il fatto che nei piccoli tagli non trovi molta roba di qualità, bisogna accontentarsi. Però tra il samsung e lo sharp che ti ho consigliato non prendi male, anzi. Penso che tra i 26" siano i due modelli attualmente migliori.

Ciao e buona scelta :)
 
Top