Ciao,
io in casa ho il Samsung 26R86BD e ti posso dire che è un buon tv. Tra l'altro nei tagli piccoli è difficile trovare dei pannelli buoni, in quanto la maggior parte ormai montano pannelli TN che sono pessimi.
Il Samsung l'ho provato in lungo e in largo, con sorgenti di tutti i tipi. Ti dico da subito che con il digitale terrestre potresti avere problemi di scatti (da me va a scatti su italia 1 e su boing, non sempre però), mentre per i dvd se usi un buon lettore che fa upscaling il risultato è più che buono.
Per sky non ti so dire perchè non ce l'ho.
Quando poi si passa a sorgenti in alta definizione la musica cambia di brutto. I blu-ray si vedono veramente bene (usando la ps3 come lettore), spettacolari.
In alternativa al Samsung c'è lo Sharp 26AD5, che da quanto ho sentito è più consigliato per uso tv, e tra l'altro costa anche meno del Samsung.
Io ti consiglio di rimanere su questi due modelli, se pensi di rimanere solo su sorgenti in bassa definizione forse è meglio lo Sharp (ma non ne sono sicuro), se invece pensi che in futuro lo utilizzerai anche per sorgenti in alta definizione allora vai col Samsung.
Gli altri 26" nemmeno li considero, montano praticamente tutti dei pannelli TN, per cui lasciali dove sono. E te lo dico per esperienza diretta
Ciao e Buon Natale