• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

il meglio per crt sony 1270

intruder

New member
da poco ho la configurazione definitiva per il mio sony 1270,pio737 piu iscan pro.
ma vorrei constatare che altre soluzioni si possono adottare,sicuramente con un HTPC le prestazioni saranno superiori,ma di quanto?
e con uno scaler ancora superiore?
ne varrebbe la pena?
c'e qualcuno disposto a sorbire la mia presenza per una valutazione sul posto?:D

aiuto,intruso in casa!!:D :D

tutti credo che ti consiglierebbero la solita accoppiata htpc + holo3d! spendi poco (rispetto a scaler con simili prestazioni) ottenendo la massima qualità
io nn faccio parte cmq di questa schiera dato che a pilotare il mio tritubo c'è un DVDO + pio737 (ma guaeda un pò!:D ) e sinceramente ne sono più che soddisfatto!

Originariamente inviato da intruder
usi l'uscita component o supervideo per arrivare al iscan?
io non cio' trovato una grande differenza!

Ciao Intruder
Allora, per esperienza personale ti dirò che c'è una bella differenza tra Svideo, e Component.
Svideo : colori slavati, + luminosita, - profondita d'immagine, solarizazioni, e non per ultimo una leggra velatura su tutta l'immagine.
Component : la quale si traduce in termini di qualità video, più fedelta dei colori, meno luminosita, meno solarizazioni, più profondita tridimensionale, insomma molto più vicina alla realtà.
Queste mie inpressioni tratte da attente visioni con questa catena video:
DVD S939 ONKIO (Progressive) collegato in Svideo e componet al Dvdo Iscan Pro il quale è collegato ad uno swicher dove posso selezionare la sorgente, Dvd standalone o HTPC, e per finire al Pj Barco 808 Graphics.
Comunque Component nettamente migliore del S video, questo ai miei occhi ;)

Ciao

per caso lo swicher porta dei peggioramenti del segnale?
che marca e dove si puo trovare?
riguardo al component credo proprio che mi faro presto un bel cavo nuovo!