• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema di Pierluigi

bella veramente sala confortevole oltre alle ottime elettroniche

vero cinema in casa :eek: :eek:

complimenti e buon divertimento :D

imho unica cosa, le foto ci vorrebbero più grandi, per apprezzare maggiormente il lavoro che è stato fatto
 
Grande sala cinema!
La cosa che mi ha colpito maggiormente e' lo spazio molto grande, con tutti gli elementi ben disposti, niente di improvvisato e la sensazione di liberta' di movimento che solo con certe misure ambientali si puo ottenere.
Complimenti vivissimi.
Ciao
 
Qui ci si auto-invita. :D Mi auto-invito anche io. :p

Mi piace molto jupiter, permettimi un paio di domande. Per quanto riguarda i surround mi paiono un pò bassi come altezza, soprattutto rispetto al divano posteriore e poi sono posizionati molto in fondo alla sala. Com'è il risultato seduti sul divano in fondo, dove te le trovi ad altezza orecchio, e seduti sul divano più in avanti, rispetto al quale sono molto indietro?


PS: Tu dove ti siedi? :D
 
Allora, tanto per dare 2 numeri, la sala è rettangolare, ad eccezione della parte sinistra (guardando le foto dall'ingresso, è la parte frontale) dove c'è una specie di nicchia, che è colorata in giallo).
La sala è 6,5 per 4,50 circa, l'handicap è l'altezza, solo 2,30.
I sorround sono quasi alla fine della sala ad un'altezza da terra di 1,10 circa, sicuramente non un'altezza ottimale, tra l'altro vorrei passare ad un modello più performante ma per ora non ci sono $!
Vorrei sicuramente o trattare le pareti ovvero passare ad un equalizzatore, questo con il tempo.
Quello che riscontro è un inscatolamento del parlato, che vorrei migliorare.
Questa cosa spero di risolverla con il nuovo pre onkyo.
In giornata proverò a mettere su altre foto magari più risolute.
P.s. Sono di Latina.
 
jupiterinmind ha detto:
I sorround sono quasi alla fine della sala ad un'altezza da terra di 1,10 circa, sicuramente non un'altezza ottimale, tra l'altro vorrei passare ad un modello più performante ma per ora non ci sono $!
Secondo me potresti spostarle un pò più al centro della parete, diciamo in mezzo ai due divani, portandole ad almeno 150/180 cm da terra. Secondo me il risultato, senza cambiare niente altro, sarebbe migliore.
 
Per quello di sinistra non ci sarebbero problemi, il sorround di destra invece può essere spostato veramente di poco perchè c'è un pilastro, non me la sento di bucarlo.
Quello che vorrei fare, per la prima fila, è di montare due casse posteriori, da scaffale, sempre Klipsch, realizzando dei finti "pilatri" dove inserirle, proprio sulla parete di fondo.
Per finti pilastri intendo uno scheletro di legno rivestito di tela acustica nel quale inserire le casse.
La sala, tanto per essere chiaro, è in continuo divenire.
 
jupiterinmind ha detto:
La sala, tanto per essere chiaro, è in continuo divenire.

Ne esiste una che non lo sia? :D :D

Sembra tutto veramente ben realizzato.
La stanza appare addirittura più grande delle dimensioni reali, probabilmente merito degli accostamenti cromatici molto azzeccati.

Puoi darci qualche dettaglio in più relativamente alla realizzazione materiale del tutto?
Ad esempio la colonna porta elettroniche è molto interessante; i piani scorrevoli si vedono in foto ma per caso è accessibile anche dal retro?
Quando parli di schermo modificato intendi con mascheratura variabile?
Non è che hai qualche foto dell'ambiente durante i lavori?

Complimentoni, davvero un bel lavoro. :yeah:
 
Top