Il cavaliere oscuro

complimenti per l'articolo esaustivo e ricco di dettagli.

Traspare il grande sforzo produttivo che è stato fatto da Warner per la realizzazione di questo capolavoro.

Speriamo che il terzo Batman di Nolan venga girato interamente in IMAX, sarebbe davvero stupefacente!
 
devo dire che è un ottimo film. mi ha entusiasmato già solo dal trailer nel vedere il joker. e dalle voci che dicevano che assomigliava al corvo.

Ottima intepretrazione. non fosse stato per questo joker, sarebbe stato il solito film fumettaro.

Da paura il fatto che la scenda del camion è vera. non c'avrei scommesso manco un euro che non fosse stato realizzato in computer grafica
 
io lo devo sempre vedere completamente, però gli ho dato un'occhiata e tanto mi è bastato per avere la conferma che la warner nn cura per nulla bene i blu-ray, per lo meno le versioni italiane. Già nn è accattabile l'audio in dd in un blu-ray, questo titolo nn solo è in dd ma a 480kbps invece che a 640 :rolleyes: , veramente una cosa penosa. Il bdlive inesistente, lo so che è una cosa in +, ma tutto fa e denota l'impegno che una casa ci mette nella produzione, e nel caso della warner è veramente minimo :mad:
 
Per me il film e' bellissimo e la qualita' video eccellente,con punte superlative durante alcune scene IMAX.Non tutti sono d'accordo su questo,il mio consiglio e' semplicemente questo:Godetevelo,alla grande.
 
Dave76 ha detto:

si sorry intendevo 448 kbps :) . Che poi ci sono 2 aggravanti, primo perfino il begins aveva il 640kbps, nn vedo perchè con questo nuovo episodio hanno dovuto abbassare ulteriormente la qualità :rolleyes: , seconda cosa il bitrate del video sarebbe ottimo, ha dei picchi superiori ai 40 mbps, vederci accoppiato un'audio del genere fa proprio rabbia :mad:
 
complimenti per l'articolo, davvero molto molto ricco ;)

il film ancora ho da vederlo, vi saprò dire, certo che non ho sentito una sola persona parlarne male, vado abbastanza sul sicuro!

saluti
 
ghiltanas ha detto:
il bitrate del video sarebbe ottimo, ha dei picchi superiori ai 40 mbps, vederci accoppiato un'audio del genere fa proprio rabbia :mad:
Ma tu il film lo hai visto ?e lo hai ascoltato bene ?
Perchè questo film ha un mixing(audio) di gran pregio che risalta anche a 448 Kbps ...o forse il solo fatto di sapere che è a 448 non ti fa godere del risultato.Ci sono film che anche con codifiche superiori non sono poi così esaltanti ....ma che nella nostra mente "devono essere per forza superiori".
Il BD essendo una tecnologia che si deve ancora affermare crea ancora il problema dell'edizioni .Warner ne fa una sola per un numero di paesi elevatissimo,così vanno le cose,poi le cose si assesteranno,ma occorrerà tempo.
Qualche volta bisogna "sapersi accontentare" e godersi un film in santa pace ,e in questo caso stiamo parlando comunque di un "signor film" e di una signora edizione ..e comunque un " BD perfetto" a guardare il pelo nell'uovo..non esiste !!!!:p :p
Ciaoo :D e mi raccomando...senza polemica :D
 
Joker-Giannini

Allora avevo sentito bene,la voce italiana era simile a quella del joker del film di Tim Burton,ipotizzavo che fosse il figlio di Giancarlo Giannini e...ho indovinato :p
Ho vinto un premio siore e siori !!!!Venghino Venghino...:p
Ci sono in serbo altre succulente curiosità!:D :D
 
fabry20023 ha detto:
***
Ciaoo :D e mi raccomando...senza polemica :D

allora, siccome i blu-ray nn me li regalano a me, quando li compro pretendo sia l'audio che il video in hd. Altrimenti, siccome mi dai solo il video in hd, il blu-ray me lo fai pagare 5 euro meno per esempio. è un discorso di principio, tutto li. E proprio perchè è un formato nuovo bisogna invogliare il consumatore a passarci.


ps nn metto in dubbio che il tuo disc fosse senza polemica, ma da com'eri partito nn si direbbe.
 
Sono d'accordo che un BD di cotanta fattura meriterebbe un audio con una codifica HD ma, quando un DD ha una resa di questo tipo penso proprio che non ci sia niente di che lamentarsi! Per dirla alla Dan Peterson : per me nr.1... Il miglior Batman di sempre sotto ogni punto di vista!!!!!!!!:D
 
Concordo in pieno con ghiltanas, per quasi 30 euro a disco è doveroso l'audio HD e poi non vedo perchè Sony e parecchi distributori italiani riescono a fare una edizione localizzata mentre Fox, Universal e Warner no. In questa fase i BD sono rivolti ad un pubblico di appassionati esigenti con magari con parecchie migliaia di euro spesi nell'impianto audio, chi si accontenta può prendere anche il DVD. Per me sarà noleggio, lo acquisterò fra un anno quando faranno una nuova edizione...
 
L'ho visto al cinema, stupendo: colonna sonora, scenografia, effetti speciali, introspezione psicologica dei personaggi...
uno stratosferico Heath Ledger offre un'interpretazione da storia del cinema, peccato che non sia più tra noi..:(

sono curisoso di vedere cosa riuscirà a portare a casa questo film a gennaio la notte degli Oscar


concordo su quanto detto da molti riguardo l'assenza delle nuove codifiche lossless, ok che l'audio è comunque coinvolgente e il risultato finale è ottimo, ma chi ha impianti di un certo livello la differenza la sentirebbe e come...
 
Ultima modifica:
Non è una regola che la differenza tra una codifica HD e una 'classica' sia sempre così evidente.. e questo BD ne è l'esempio. Sono comunque d'accordo che i BD vengano quanto più possibile proposti con le nuove codifiche HD anche per la lingua italiana.
 
Ultima modifica:
Non sono per niente d'accordo col giudizio tecnico della recensione:
"un leggero edge enhancements che in alcuni casi mette in rilievo qualche elemento di aliasing (scalettatura), più visibile specialmente nelle scene girate in formato IMAX."

Io direi che l'edge enhancements va dal consistente al pesante, e le uniche parti in cui e' del tutto trascurabile siano proprio quelle in imax.

Del resto io non definirei questo "leggero":

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDR...ay bale ledger/large/dark knight blu-ray2.jpg

zoommatela a dimensione reale e guardate il bordo a sinistra della sagoma della maschera.
 
Ottima rappresentazione "Batmaniana" degli ultimi anni fumettistici.
Peccato per il doppiaggio italiano decisamente scarso.
Fortunatamente me lo godo in Dolby (o dts) HD in inglese.
Why so serious???
 
Phenom ha detto:
Peccato per il doppiaggio italiano decisamente scarso.

Ho pensato alla stessa cosa.
Sopratutto quello di batman. Il doppiaggio è abbastanza ridicolo, non so perchè, ma non mi è piaciuto per niente.

Il doppiaggio di joker, invece, mi è sembrato perfetto, probabilmente a causa di una interpretazione magistrale da parte dell'attore cha può anche avermi fatto passare inosservato eventuali problemi nel doppiaggio.

Voto Joker=10
Voto Batman=1 (non mi è piaciuto affatto, molto probabilmente per via del doppiaggio)
 
Top