Marco75
Sospeso
Il Brilliant color porta ad un guadagno di luminosità del 25% circa ( almeno sul mio vpr ) senza minimamente alzare il nero, eppure è un argomento su cui si glissa sempre. Persino i grandi Emidio Frattaroli e Andrea Manuti non ne fanno mai menzione, non quanta secondo me, meriterebbe un tale boost.
Impariamo a domarlo
Ieri ho fatto un test con e senza il Brilliant color.
Vi anticipo subito che sono partito da un gamma 2.0 ( anziché da quello di riferimento 2.2 ) perché ultimamente lo preferisco: 4 nits in più, stesso nero, miglior shadow detail ( insomma non trovo un motivo per preferire il 2.2, sarà il mio ambiente ... )
A destra BC ON, a sinistra con BC OFF

Con BC attivato si guadagnano altre 4 cd/mq :sbav:
Il gamut non sembra risentire minimamente dell'attivazione del BC quindi basterebbe linearizzare il gamma ( rosso e verde ) con qualche aggiustatina alla temperatura colore. Voi come fareste ? odio toccare il verde !
Stasera provo, cercando di non usare il service menu ...
Impariamo a domarlo
Ieri ho fatto un test con e senza il Brilliant color.
Vi anticipo subito che sono partito da un gamma 2.0 ( anziché da quello di riferimento 2.2 ) perché ultimamente lo preferisco: 4 nits in più, stesso nero, miglior shadow detail ( insomma non trovo un motivo per preferire il 2.2, sarà il mio ambiente ... )
A destra BC ON, a sinistra con BC OFF

Con BC attivato si guadagnano altre 4 cd/mq :sbav:
Il gamut non sembra risentire minimamente dell'attivazione del BC quindi basterebbe linearizzare il gamma ( rosso e verde ) con qualche aggiustatina alla temperatura colore. Voi come fareste ? odio toccare il verde !
Stasera provo, cercando di non usare il service menu ...
Ultima modifica: