Un saluto a tutti, sto cercando di utilizzare il downscaler 4K a 1080p dello splitter Ezcoo EZ-SP12H2 per poter inviare al mio proiettore Acer B250i (caratteristiche HDMI 1.4, HDCP 1.4, LED, DLP, nativo 1080p, Light technology RGBLED, Displayable Colours 16.7 Million Colors ok non il massimo oggigiorno ma per me per il momento è ok) un segnale video downscalato dall'UHD di Prime Video per ottenere una qualità video superiore. Il downscaling funziona la qualità dei video UHD downscalati a 1080p è migliore ma purtroppo ho un problema di spostamento dei colori il blu diventa viola (cosa che si nota bene nell'immagine allegata sulla scritta Prime). Questo problema si presenta solo sul proiettore dato che collegando il tutto ad un vecchio TV Samsung 1080p del 2012 Samsung UE40EH5000 (che dovrebbe avere HDCP 1.4 come il proiettore) utilizzando gli stessi cavi hdmi e la stessa fonte (un android tv box TIM box Atmosphere) lo spostamento del colore non avviene e posso vedere il video Prime UHD downscalati a 1080p. Da cosa pensate possa dipendere il mio problema? Ho provato a cambiare l'Edid dello splitter impostando anche un edid 4K@30Hz senza HDR, ho provato anche un Edid 4K (4:2:0) @ 60Hz. Ho impostato solo SDR sull'Android tv Box, ho usato tutte le impostazione dell'HDMI range color del proiettore (AUTO, Completa, Stretta), anche cambiando le impostazioni colore del proiettore creando un profilo apposito non sono riuscito a riavere un blu corretto. Il problema si presenta sempre con qualsiasi risoluzione UHD (anche @24Hz) che utilizza lo scaler, e senza toccare niente il problema scompare se nelle impostazioni dell'android TV box scelgo una risoluzione 1080p o imposto in Copy lo splitter per fargli copiare l'edid dell'uscita a 1080p ovvero del proiettore. Come mai sul TV che, come il proiettore è 1080p con HDCP 1.4, il problema non si presenta? Spero possiate darmi qualche suggerimento per risolvere il problema o indicarmi quale secondo voi è la causa del problema. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.