• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: TV 8K Sharp LC-70X500E 70" 12 bit

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12457.html

In esposizione a Berlino il primo TV 8K (7680 x 4320) da 70" al mondo, dotato di pannello da 1000 nits compatibile Dolby Vision, in arrivo a fine anno in Cina e Giappone a circa 9000 US $, mentre in Europa è prevista la distribuzione della versione monitor a partire da marzo 2018

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
L'8k è un punto di arrivo, servono anche contenuti adeguati. Il prezzo crolla, bene così, anche se per l'8k preferirei un prototipo di tipo oled-rgb.
 
L'avvento degli 8K può essere pericoloso perché in genere le varie case, quando introducono una novità come questa, potrebbero riservare la migliore mercanzia (vedi processore, finiture ecc.) ai costosissimi top di gamma, dimenticandosi come in questo caso dei più 'umili' 4K.
Il tempo degli 8K non è lontano. Speriamo comunque che arrivino il più tardi possibile anche perché abbastanza inutili a causa della povertà della rete e televisione italiana.
 
Per me li possono fare anche 32k ma se li fanno lcd se li possono tenere, l'lcd fa pena come prestazioni, nero assente (quello che riproducono al buio è al massimo un grigio scuro) contrasto ridicolo, angolo di visione pessimo, clouding e pannelli lenti. Ben venga l'8k ma Oled!
 
la soluzione per produrre pannelli Oled RGB di grandi dimensioni ed elevata efficienza è la tecnica InkJet Printing, il problema sarà riuscire a produrre con questa tecnica una quantità di pixel cosi piccoli per coprire la ris. 8K, a quanto pare fino al 4K ci dovrebbero arrivare.. ma prima di tutto ciò dovranno risolvere la scarsa efficienza e longevità degli OLED di colore blu, che a quanto pare una società tedesca ha trovato la soluzione e sta per iniziare a lavorare anche sul verde e rosso ad alta efficienza, prima che tutto ciò venga implementato in modelli commerciali, immagino non prima del 2019, parte di queste nuove tecnologie Oled saranno implementate nei nuovi pannelli, questo per dire che l'Oled è solo all''inizio della sua corsa.. pur offrendo già oggi ottime prestazioni non solo nella profondità del nero, i margini di miglioramento ci sono, cosi come tra i principali obbiettivi dei prossimi due anni cè quello di abbattere il costo dei pannelli Oled over 55.
 
Top