• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: Epson, nuova gamma 3LCD 1080p

macchine oneste quelle EPSON. trovo poco sensato un divario di prezzo di soli 200 € tra i modelli 9200 e 8200 a discapito della mancanza di molte regolazioni.
anche il piccolino dovrebbe attestarsi su cifre più basse per competere con la concorrenza.

alla fine il modello più equilibrato mi sembra il TOP

Ma Epson cosa aspetta a dirigersi verso il 4K? Ala TAV 2012, nel loro stand, i responsabili hanno detto che qualcosa stava bollendo in pentola…….Mi sa che tengono il "fuoco" troppo basso, la pentola non riesce a portare alla giusta cottura il contenuto.

Bisogna offrire un concorrente a Sony, non per cattiveria, ma legge della concorrenza insegna che questa via porta a miglioramenti tecnologici più rapidi e prezzi più bassi.

Siamo fermi ai modelli dell'anno scorso!!

Ok, abbiamo capito, anche quest'anno, e siamo a terzo consecutivo, non si sono fatti passi avanti da nessuna parte!! :nono:

Meglio per me e il mio Pannone, che avrà dunque un altro anno di vita per essere sfruttato.

32Db per un VPR home cinema è un DISASTRO!! Avere un fono sulla testa acceso a velocità 3 mi manderebbe ai pazzi, e così tutti gli spettatori.
Almeno un miglioramento di questo aspetto, secondario per gli altri, per me preminente, potevano farlo!
Già avevo scartato il 9000 e il 9100 per lo stesso problema, anche il 9200, dunque, anche perchè identico in tutto e per tutto agli altri due, resterà a SCAFFALE!

walk on
sasadf

Ne approfitto per chiederlo qui: ma in cosa consiste questa benedetta differenza tra le serie 9x00 e la 8x00 ? leggo dichiarazioni differenti riguardanti la "possibilità di regolazioni ISF" piuttosto che "certificato/calibrato ISF alla nascita" ... non è chiaro!
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmelo?

ovviamente lasciando da parte la differenza nota della mancanza dei 2 occhialini e della scelta manuale dello spazio colore della sorgente nonchè della possibilità di gestire l'anamorfico...

grazie mille :-)