I videoproiettori soppianteranno i tv piatti?

Raffaele

New member
Sembrerebbe di si.
Con prodotti di questa tipologia http://www.xscreen.com/products/products.htm
Schermi che permettono ( quanto meno sulla carta ) di fruire di una visione di 100 pollici in un normale ambiente illuminato.
Abbinabile a qualsiasi proiettore lcd e/o dlp.
Anche i costi ( rapportati a prodotti similari annunciati qualche anno fa ) sembrano "ragionevoli"....( qui entriamo nel soggettivo ).

Da farci un pensierino... il 100" sarebbe perfetto per me... sicuramente guadagnerei dei punti anti-WAF.
Almeno nel mio caso, se permettesse veramente di avere una visione più che decente anche ad ambiente semi-luminoso, la moglie sarebbe molto meno "spaventata di dover chiudersi in un bunker" per vedere un film o una partita...

Ma questi schermi quando usciranno sul mercato?
Sono indeciso tra plasma e videoproiettore. Ma se questi schermi funzionano davvero, vado di sicuro sul secondo.

Se funziona sarebbe grandioso.;)
Il dubbio è che, spulciando qua e la, non viene menzionato l'angolo di visione.
Non vorrei che, essendo uno schermo ad alto guadagno, producesse degli spot che ne pregiudicano la visione.
Da andare a verere al più presto per togliere ogni dubbio.

Guadagno 2, ultimo dato in basso nella colonna di destra.

La cosa mi lascia perplesso, il modello più grande, nella versione Plus, quindi stand alone, costa meno di un Plasma di dimensioni ben minori, offrendo caratteristiche elevate (arriva a 1080).

Poichè nessuno regala nulla, specialmente se sono novità, dov'è l'inghippo ?

Ciao

Considerendo che il bundle è formato da schermo con diffusori+processore esterno e costa 3720€...
Se consideri che il processore sta a 1560€, lo schermo con i diffusori incorporati costa 2160€... non mi pare poco per essere un 100" fisso... se poi ci devi anche mettere vicino il costo del vpr...
Alla fine il costo per pollice è sicuramente minore di un plasma... però hai anche pagato uno schermo fisso da 100" 2k euro...

Facendo una ricerca su internet ho notato che solo Audiogamma di Milano dovrebbe avere questi schermi.
Non c'è nessuno che magari si può informare sulla disponibilità e sulla loro reale validità?

Si potrebbe chiedere all'Admin e/o altre persone "del settore " se sono interessate a provare/testare il prodotto....:D ......( la richiesta è comunque seria ;) ).....

Ultima modifica:
l'unico problema che avrei è quello del posizionamento dello schermo. Purtroppo non ho pareti libere. Dovrei posizionarlo davanti una vetrata del salone. Nella foto del depliant ho visto che è possibile fissarlo a qualcosa ma dalla foto non si capisce bene. Voi che proponete?