I predatori dell Arca perduta - Il tempio maledetto su SKY CINEMA HD!

Herbert

Active member
Venerdì ore 21 su Sky cinema HD -> I predatori dell arca perduta
Sabato ore 21 su Sky cinema HD -> Il tempio maledetto

Al di la del fatto che sono filmoni, penso sia interessante anche per vedere la qualità video e soprattutto che audio è venuto fuori.
Il tutto nella speranza di vederli ad anno nuovo,su bluray!

GIANGI67 ha detto:
Sapete se c'e' stato un restauro delle pellicole?

a mio parere penso di sì,visto che già mesi fa Pino Insegno era stato chiamato a lavorare per la produzione dei Bluray di Indiano Jones...
anzi avevano rinviato (la prima volta intendo) i bluray proprio perchè non soddisfatti della qualità. Quest'ultimo rinvio (dovevano uscire nel 2009 poi 2010) mi sembrava di aver capito , è più di natura commerciale...
Sono davvero curioso,mi sa che li registro almeno guardo anche bitrate video e audio!

Da un' intervista fatta a Pino Insegno i film sono stati ridoppiati; sono curioso di sapere se su Sky passerà il nuovo audio o se questo è solo per future uscite Dvd-BD

herbert non e che mi faresti delle copie dei film cosi le vedo anche io :D :D scusate l'ot ma secondo voi quando potrebbero uscire in bluray questi magnifici film ????

Ma non è che per caso Pino Insegno abbia dato la voce ad Harrison Ford?? No, perchè se è così neanche se fossero in 4k e 3D le prenderei le future edizioni in BR!!:mad: :mad: :mad:

Speriamo che Paramount faccia come per il Padrino, ossia audio ridoppiato in multicanale e traccia audio originale ugualmente presente sul BD (anche in stereo, tanto li guarderò in lingua originale:D )
Purtroppo se le future release in HD non saranno localizzate e ci sarà un unico disco per l'Europa possiamo scordarci la doppia traccia audio per la nostra lingua:mad: solo ridoppiaggio:cry:
Scusate lo sfogo e fine OT;)

Paramount ha fatto bene solo con Il Padrino perché poi con Grease e La febbre del sabato sera ha messo solo i ridoppiaggi
Comunque è la solita storia: sono la maggior parte gli utenti che si lamentano di un DolbyStereo rispetto a quelli che si lamentano di un ridoppiaggio, quindi è naturale che ci siano i ridoppiaggi su alcune uscite

Fosse per me, in caso di unico disco europeo mi accontenterei di avere tutte le lingue in stereo, ita compreso, e originale con traccia HD, ma senza ombra di ridoppiaggi..
Ti fanno perdere più della metà del fascino di film storici:(

La voce italiana ufficiale di Harrison Ford è quella di Michele Gammino, che tra l'altro lo ha già doppiato in "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" , quindi per lo meno per Indy la voce dovrebbe sempre restare la stessa.
;)

non sono riuscito a ritrovare l articolo originale, però ricordo piuttosto bene che si diceva che Pino Insegno aveva partecipato alla realizzazione dei bluray.
Sì è una sottigliezza , però mi ci aggrappo sperando che non sia stata cambiata la voce...
Vabbuò meglio però non deviare troppo dal titolo del thread,altrimenti chiudono tutto subito.

renato_blu ha detto:
Fosse per me, in caso di unico disco europeo mi accontenterei di avere tutte le lingue in stereo, ita compreso, e originale con traccia HD, ma senza ombra di ridoppiaggi..
Bisognerebbe fare come fanno l'accoppiata Universal/Studiocanal in molte uscite: Master Audio lossless originale per tutti i doppiaggi (che sia mono o dolby-stereo o dolby-digital)

GIANGI67 ha detto:
Michele Gammino E' la voce di Harrison Ford da sempre,sin dai tempi di
Blade Runner.

Per l'esattezza Harrison Ford all'inizio della sua carriera è stato doppiato dall'eccellente Stefano Satta Flores, prematuramente scomparso, in "Scusi dov'è il west?" e nella trilogia classica di Star Wars, in Indy 2 è stato doppiato da Luigi La Monica - Fonte: Antonio Genna.
Gammino non mi dispiaceva 20 anni fa, adesso ritengo che la sua voce sia molto piu' roca (troppe sigarette?) e inadatta a Harrison Ford. Scusate l'O.T.

GIANGI67 ha detto:
Sapete se c'e' stato un restauro delle pellicole?
Si, ancora tempo fa da parte della Lowry Digital.
Comunque tornando al discorso audio preferirei di gran lunga l'originale stereo che un nuovo doppiaggio (vedi padrino).
Si spera solo che per un titolo così importante abbiano l'intelligenza di inserire entrambe le tracce ;)

Confermo. E' ridoppiato con Insegno a doppiare Harrison Ford. :cry:
A sto punto lo chiamerei "Indiana Jones e i predatori della voce perduta". :mad:

Bye, Chris