I migliore decoder HD - consiglio per acquisto

slippo

New member
Ciao, in casa abbiamo deciso di installare la parabola, quindi sono alla ricerca in un valido decoder HD da collegare (possibilmente in HDMI) allo Sharp Z2000, con risoluzione, direi sufficiente, a 720p.

Premetto che ho cercato nel forum, ma ho trovato solo therad vecchiotti.

Voi che dite? Quali alternative ci sono con un budget di max eur 400?

Si trova qualcosa anche con hard disk integrato?

Ringrazie fin d'ora chi mi sarà d'aiuto!

Ciao :)
 
allo stato attuale i piu' gettonati e conosciuti sono lo Humax,il topfield e il Clarckteck(non ricordo se si scrive cosi).poi altre marche con HDD in germania li vendono come ezybox ma nessuno ha potuto testarli.:D
 
In Germania stanno uscendo i nuovi ricevitori HDTV-HDD,ho l´Homecast HS-5101 ottimo,super support;comprero´anche HS-8100 CIPVR.Ecco un sito tedesco in cui appaiono i nuovi ricevitori HDTV-HDD(www.marcush.de)In fondo a sinistra clicca su HDTV-Festplatten.
 
vorrei farmi un regalo per il compleanno. sto seguendo con attenzione le prove sul CT5000 ma i dubbi che qualcuno avanza sulla qualità video mi lasciano perplesso. non ho il motorizzato, quindi non mi interessa il blindscan e a dir la verità non ho neanche grandi esigenze di PVR.
detto questo mi interessano molto la qualità video, la versatilità (aggiornamenti e...) e la compatibilità con abbo sky
su cosa potrei buttarmi? CT, topfield e varrebbe al pena aspettare?
 
mi aggiungo alla discussione perchè sono anch'io in ricerca.
le caratteristiche che cerco per collegarlo al tv shapr 46xd1:

-ottima capacità di uscire a 1080i
-sia digitale terrestre che satellitare
-hard disk capiente
-in vendita in italia
-menu in italiano

anche in uscita in autunno andrebbe bene....
 
Ultima modifica:
ciao, non sono espertissimo ma credo che a 1080p non uscirà nessuno anche perchè le trasmissioni sat HD (per ora) sono tutte a 1080i
 
Sergio65 ha detto:
In Germania stanno uscendo i nuovi ricevitori HDTV-HDD,ho l´Homecast HS-5101 ottimo,super support;comprero´anche HS-8100 CIPVR.Ecco un sito tedesco in cui appaiono i nuovi ricevitori HDTV-HDD

Potrebbe rivelarsi valido, ma preferirei di gran lunga una presa di rete.

Adesso è diverso con l'HD, nel senso che quando vorremo registrarci l'HD sui relativi supporti non avremo niente a disposizione.

Perchè al momento gli HD dvd e Blu Ray disk recorders non sono neanche in vista, ed è da vedere cosa ci proporranno quì in Europa perchè in Giappone i Blu Ray e HD dvd recorders hanno come sistema i sintonizzatori sat e dtt interni per cui non gli si pone il problema di copiare tutto il possibile e il consentito, va da sè avendo il tuner interno.

Ma da noi le cose sono sempre state impostate diversamente.

Per ora quindi chi lo vorrà fare dovrà ricorrere o a un HTPC con scheda sat o a un ricevitore sat HD che possa esportare verso un PC HTPC oriented, dotato quindi di drives HD che possano masterizzare.

In questo caso è meglio una presa di rete.


Ciao

Oppure meglio ancora come che negli USA dove molti ricevitori sat HD hanno un cavo eSata disponibile per il trasferimento verso PC, (un sogno impossibile).
 
certamente le case americane cinematografiche stanno gia´tremando,visto l´ immenso orizzonte che hdtv-pvr apre,speriamo che hollywood non va´in contrattacco con qualche (diavoleria);)
 
Grazie a tutti per l'interesse.
Alla fine ho fatto un giretto anche su altri forum e mi son deciso ed ho preso il Clarke-Tech 5000HD.

Per ora mi trovo molto bene, la funzione PVR funziona perfettamente.

La qualità video su ASTRA HD che trasmette in 1080i mi sembra buona, forse un pochino impastata, negli altri canali a 576i upscalati a 720p diciamo che ci si può accontentare... :)

Buon ferragosto a todos!! :D
 
Top